Accesso area riservata:
Userid:
Password:
Ultima Estrazione
Novità

Estrazione del 30 luglio 2009
Anche il 44 a Roma ha raggiunto i 100 colpi d'assenza; sono ...

Estrazione del 28 luglio 2009
Anche il 22 a Cagliari ha raggiunto il ritardo in triplice c...

Estrazione del 25 luglio 2009
Numeri altamente ritardati sono sortiti in questa 89ma estra...

Articoli

Vincere 100 milioni di euro
In questo periodo il montepremi del Jackpot del SupereEnalot...

Regolamentazione del Gioco SuperStar
Normal 0 14 MicrosoftInternetEx...

Nuovo Regolamento del SuperEnalotto
Normal 0 14 MicrosoftInternetEx...

Curiosità

10eLotto: tre nove da 30mila euro
Lottomatica informa - 28/7/2009...

Sono usciti: 27 a Milano, 16 a Genova e 28 a Bari
Lottomatica informa - 25/7/2009...

Quaterna da 130 mila euro
Lottomatica informa - 23/7/2009...

Vincite del giornale

Estrazione n. 91 del 30/07/2009

Estrazione n. 90 del 28/07/2009

Estrazione n. 89 del 25/07/2009

 
 

 

 

Statistiche GdL Software Listino Registrati
 
  Tutti gli articoli >> Curiosità >> La Redazione  
   
  Sono usciti: 27 a Milano, 16 a Genova e 28 a Bari  
  Lottomatica informa - 25/7/2009 - pubblicato il 27/07/2009  
 
 

DISTRIBUITI PREMI PER UN VALORE SUPERIORE A 95 MILIONI DI EURO - CHI SOGNA DI VINCERE PARECCHI MILIONI DI EURO CERCANDO DI INDOVINARE UN PRONOSTICO COMPOSTO DA MOLTI NUMERI E CHI LI VINCE INDOVINANDONE SOLO UNO 

Un concorso particolarmente fortunato per i tantissimi giocatori del lotto che hanno vinto complessivamente oltre 95 milioni di euro. Un importo degno di particolare attenzione soprattutto per il fatto che l’80% di questa massa ingente di premi è stata vinta indovinando un solo numero: il 27 di Milano. Solo l’uscita del primo ritardatario dopo 144 concorsi di assenza ha scatenato, più che una pioggia, una tempesta di premi: 75 milioni di euro. Tanto è infatti il montepremi delle vincite destinato ai giocatori che hanno inserito nei loro pronostici il 27 di Milano in ritardo da 11 mesi.

Il gioco del lotto non è nuovo a colpi di fortuna del genere, infatti, il 19 aprile del 2000, con l’uscita del primo ritardatario di allora, il 31 che mancava sulla ruota di Bari da 168 concorsi, furono superate tutte le più rosee previsioni e furono demoliti tutti i record di vincite registrati fino a quel momento: 903 milioni di euro di vincite. Quasi un miliardo di euro corrispondenti a mille settecento cinquanta miliardi delle vecchie lire, valuta in vigore all’epoca del ricco evento. Una cifra stratosferiche vinta in un solo concorso che ancora non conosce uguali nel mondo, un record che appartiene al gioco del lotto, il gioco che familiarizza con i grandi numeri, basti pensare cha dall’inizio del corrente anno i giocatori del lotto hanno già vinto complessivamente oltre 1,8 miliardi di euro.

 

TUTTI GLI ITALIANI UNITI NELLE VINCITE AL LOTTO GRAZIE AL 27 DI MILANO CHE LI HA PREMIATI CON 75 MILIONI DI EURO     

Provengono da tute le località italiane le numerosissime vincite realizzate sulla ruota di Milano in concomitanza con l’uscita del 27, primo ritardatario assoluto del momento. Ad aprire la classifica dei fortunatissimi vincitori del concorso di sabato, che hanno vinto in totale oltre 95 milioni di euro, è un ricco terno realizzato a Paola, in provincia di Cosenza. Con un semplice pronostico di tre numeri, il fortunato giocatore calabrese ha vinto 157.500 euro per aver indovinato il terno secco 1-27-51, pronostico puntato sulla ruota di Milano con 35 euro di posta, ovviamente contenente il 27, il primo ritardatario. Il secondo vincitore del concorso ha fatto delle riflessioni esattamente all’opposto del giocatore calabrese pronosticando quattro numeri ed in questi quattro numeri non figurava il 27. Come dire che non ha tenuto conto della popolarità del 27 indovinando gli altri quattro numeri estratti sulla ruota di Milano: 1-5-51-66.  Questa vincita è stata realizzata alle porte del capoluogo lombardo, a Giussano dove una quaterna da un euro facente parte di una giocata da cinque euro totali, è stata premiata con 127.375 euro.

 

DOPO 144 CONCORSI DI RITARDO E’ RITORNATO IL 27 SULLA RUOTA DI MILANO, IL NUMERO DELLE MERAVIGLIE, PORTANDO CON SE 75 MILIONI DI EURO DI DOTE PER I GIOCATORI DEL LOTTO                                                                                                           

E’ durata esattamente 11 mesi la grande assenza dalle urne del 27 di Milano: dal 21 agosto del 2008 al 25 luglio 2009. Il 9 aprile scorso, non ancora centenario, per effetto dell’uscita dell’83 sulla ruota di Genova, il 27 di Milano si ritrova a comandare la classifica dei numeri che da sempre catalizzano l’attenzione dei giocatori del lotto, i numeri ritardatari ultracentenari. Da quel momento il 27 è entrato nel mirino dei giocatori che lo hanno preferito vistosamente agli altri 89 numeri. Questa concentrazione di giocate ha prodotto finalmente l’effetto desiderato: un montepremi plurimilionario, 75 milioni di euro. Quando dall’urna di Milano, come secondo estratto, è uscito il ricercatissimo 27, i giocatori del lotto hanno gioito perché proprio il 27 è arrivato con un carico di 75 milioni di euro. Solo il gioco del lotto riesce a distribuire una massa di premi così consistente con pronostici composti da un solo numero. Nella stessa giornata di estrazione è ritornato anche il 16 di Genova mancante da 113 concorsi, riducendo a 5 l’attuale quantitativo di ultracentenari. Adesso si apre un nuovo scenario molto singolare: i primi tre numeri in testa alla classifica dei ritardatari ultracentenari appartengono tutti e tre alla ruota di Cagliari e sono il 19, il 72 ed il 21 che ritardano rispettivamente da 133, 125 e 123 concorsi. Questa volta i giocatori del lotto hanno solo l’imbarazzo della scelta e nel dubbio è consigliabile giocare tutti e tre i numeri magari con una doppia combinazione di sorte: ambo e terno.

 

BOOM DI VINCITE GRAZIE AL 27 DI MILANO - 95 MILIONI DI EURO DI MONTEPREMI DISTRIBUITI NEL SOLO CONCORSO DI SABATO  

Prima o poi doveva accadere ed ecco che alle soglie delle vacanze estive il 27 di Milano si decide ad uscire dall’urna premiando considerevolmente i giocatori del lotto, perché con la sua estrazione ha permesso di elevare ad oltre 76 milioni di euro il montepremi delle vincite sulla ruota lombarda, superando la quota dell’80% del totale montepremi di concorso che è risultato di 95 milioni di euro. Cifra da capogiro che ha premiato centinaia di migliaia di giocatori che per lo più “inseguivano” il mitico 27 da un po’ di tempo. Potrebbe passare inosservata, per “colpa” dei tanti milioni di euro vinti sulla ruota lombarda, la notizia che anche il comparto di Palermo è risultato particolarmente generoso grazie alla singolare combinazione contenete sia il 13 che il 17uscita dall’urna del lotto siciliana. Se ne contano oltre 7,3 di milioni di euro che hanno composto il totale delle vincite attribuite alla ruota di Palermo. Anche la ruota di Genova merita la giusta considerazione perché ha riversato ben 2,2 milioni di euro nelle tasche di quei giocatori che hanno indovinato l’uscita del 16 in ritardo sul comparto ligure da 113 concorsi. Nonostante le vincite copiose di 28,5 milioni di euro realizzate con la sorte dell’ambo, l’estratto si prende una consistente rivincita riuscendo a raggiungere un importo totale di vincite superiore a 52 milioni di euro. Le vincite con l’estratto, per lo più realizzate con la complicità del 27 di Milano, raggiungono il 55% di quota del totale montepremi di 95 milioni di euro, lasciando all’ambo una quota del 30% dello stesso montepremi globale. Nel ricchissimo concorso dell’ultimo sabato di luglio tutte le sorti hanno beneficiato dell’”effetto 27” tanto che anche sul terno ci sono state vincite copiose, su questa sorte le vincite totali hanno sfiorato 11 milioni di euro.    

 

NEI PRIMI MESI DEL 2009 GIA’ DISTRIBUITE VINCITE PER 1,850 MILIARDI DI EURO  

Grazie al notevole contributo delle vincite determinate dall’uscita del 27 di Milano, il montepremi globale del 2009 compie un repentino balzo in avanti e si porta a 1.837.840.469,98 euro. Questa cifra stratosferica è già rientrata nelle tasche dei fortunati giocatori del lotto italiani che nei primi mesi dell’anno hanno indovinato almeno un pronostico da uno a cinque numeri tra i 90 del lotto. Adesso si avvicina ancora più velocemente il prossimo traguardo intermedio rappresentato da 2 miliardi di  euro.


Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto


 
     
  Torna all'elenco degli articoli della categoria Curiosit�  
  Torna all'elenco degli articoli  
     
Privacy Policy | Disclaimer | FAQ | Contatti | Chi siamo | Informazioni
Designed by PositivePlus
© SEAM - Giornale del Lotto - Milano - P. IVA 13249100150 - All Rights Reserved.