Lottomatica informa - 23/7/2009 - pubblicato il 24/07/2009
LA PRIMA VINCITA A BARDOLINO IN PROVINCIA DI VERONA, UNA QUATERNA PUNTATA CON UN SOLO EURO E’ STATA PREMIATA CON 130 MILA EURO
A Bardolino in provincia di Verona, una terra ricca di vigneti pregiati, una bellissima quaterna da 129.500 euro ha premiato il fortunato autore che ha giocato in totale 5 euro sui numeri 5-17-35-74. La fortunata combinazione è stata puntata sulla ruota di Milano con una posta di 2 euro sulla sorte dell’ambo, altri 2 euro su quella del terno ed un solo euro su quella della quaterna, quest’ultima sorte, con 120 mila euro di vincita, è stata quella delle tre sorti giocate che ha contribuito maggiormente al raggiungimento del premio totale di 129.500 euro. Altrettanto bella anche la quaterna di Catania che è stata puntata con i numeri 20-35-42-63 della ruota di Palermo. Questa vincita è stata di poco inferiore alla precedente perché a fronte dello stesso importo totale di giocata, 5 euro, la ripartizione sulle singole sorti è risultata leggermente diversa, perchè, sempre con quattro numeri indovinati, il fortunato giocatore del lotto siciliano ha messo a segno una vincita di 125.250 euro.
10eLOTTO: SUPERIORI AD UN MILIONE E CENTOMILA EURO LE VINCITE DISTRIBUTE NELL’ULTIMO CONCORSO
Questa volta la prima vincita è risultata del tipo “otto”, cioè otto numeri indovinati sui 10 pronosticati. Questa vincita è stata realizzata ad Alcamo nel trapanese. Il fortunato autore della giocata vincente ha incassato un premio da 10 mila euro. In totale il 10 e Lotto ha distribuito un montepremi di vincite superiore a 1,1 milioni di euro. E’ opportuno ricordare che questo nuovo gioco consente di vincere con tre modalità diverse. Due possibilità sono in funzione della scelta di estrazione alla quale si vuole concorrere, se immediata piuttosto che quella ordinaria cioè abbinata al contemporaneo concorso del lotto. La terza possibilità, indipendente dal pronostico di gioco, è concessa mediamente ad un giocatore su 14 che viene premiato automaticamente al momento stesso della giocata con una vincita del tipo “Instant Win”, cioè una vincita casuale accompagnata da un suono caratteristico che avvisa il giocatore più fortunato .
CON 144 CONCORSI DI RITARDO IL 27 DI MILANO SI CONFERMA A CAPO DEI SETTE NUMERI RITARDATARI ULTRACENTENARI
Sembra blindato il nutrito gruppo di ultracentenari composto da ben sette elementi tutti noti agli appassionati del gioco sui ritardatari.. Con il concorso di giovedì 23 luglio, i sette numeri d’oro hanno incrementato la già notevole assenza rimanendo fermamente stabili sulle loro posizioni di classifica. Quanti concorsi dovranno ancora passare per sgretolare questo coriaceo gruppo compatto? Questa volta la statistica è dalla parte dei giocatori che sperano sia giunto finalmente il momento decisivo per vedere uscire tutti questi numeri, o meglio ancora per rivedere almeno il 27 di Milano, il numero più desiderato del momento cha manca da 144 lunghissimi concorsi. Mentre il 27 continua ad aggiornare il proprio record storico di assenze sull’urna di Milano, anche la ruota di Cagliari perfeziona il singolare record di presenze di ben 3 numeri nell’area altissima della classifica dei ritardatari a tre cifre. Il terzetto di Cagliari composto dal 19, 72 e 21, sta addirittura per accogliere un quarto numero che è prossimo a diventare centenario proprio sul comparto sardo, è il 22 che attualmente staziona a quota 98. Gli altri numeri super-ritardatari sono: il 16 di Genova che manca da 113 turni, il 76 di Bari a quota 107 ed il 37 della ruota Nazionale che nel frattempo ha raggiunto il totale di 103 concorsi di ritardo.
SULLA RUOTA DI MILANO LE VINCITE RAGGIUNGONO 2,5 MILIONI DI EURO DEGLI 11,4 TOTALI DISTRIBITI NEL CONCORSO
La notevole concentrazione di giocate sulla ruota di Milano, motivata dall’elevato utilizzo del 27 nei pronostici di gioco, ha prodotto una notevole quantità di vincite nonostante il 27 stesso sia rimasto in fondo all’urna. Sulla ruota di Milano, in totale, sono stati vinti 2,5 milioni di euro, il 22% di quota, una parte veramente consistente del montepremi di concorso che in totale ha premiato numerosissimi giocatori con un montepremi di 11,4 milioni di euro. In questo concorso la ruota di Milano ha addirittura insidiato il primato di vincite, secondo la ripartizione per ruota, detenuto solitamente dalle vincite ottenute con giocate opzionate su “tutte le ruote”. Le vincite ottenute con la sorte dell’ambo, da sole, superano 8,6 milioni di euro, esattamente il 76% di quota dell’intero montepremi. Volendo fare un’equivalenza con le altre sorti per un confronto all’americana, ad ogni vincita fatta con una sorte diversa da quella dell’ambo, ne vengono realizzate almeno tre con l’ambo.
NEI PRIMI MESI DEL 2009 GIA’ DISTRIBUITE VINCITE COMPLESSIVE SUPERIORI A 1,7 MILIARDI DI EURO
Sono stati già realizzati 88 concorsi dall’inizio del corrente anno ed i giocatori del Lotto e del 10 e Lotto hanno vinto una vera fortuna proprio in questo periodo. In totale le vincite distribuite nel 2009 ammontano a 1.741.449.761,69 euro, un importo da capogiro che fa del gioco del lotto il gioco più generoso.