LOTTO: TRE QUATERNE DA 125 MILA EURO BRILLANO SULLA VETTA DELLE VINCITE DEL CONCORSO INFRASETTIMANALE DI GIOVEDI’
Tre bellissime quaterne da 125 mila euro, che hanno in comune la ruota di Napoli, sono state centrate: a Sciara in provincia di Palermo, a Pavia e ad Afragola nel napoletano. Oltre alla ruota, le prime due vincite sono state pronosticate con gli stessi numeri, 9-10-20-25, ma con quote ripartite con importi diversi sulle sorti. La vincita di Sciara è risultata di 125.250 euro a fronte di una spesa di 5 euro suddivisa sulle sorti di ambo con 3 euro, terno e quaterna con un euro per ciascuna sorte. La seconda vincita, quella da 124.761 euro centrata a Pavia, è stata pronosticata con quattro quote da un euro sulle sorti che vanno dall’estratto alla quaterna. Infine, la quaterna di Afragola è stata giocata con un euro sul terno e un altro euro sulla quaterna ed è stata premiata con 125.500 euro. Oltre ai complimenti, ampiamente meritati dai fortunati vincitori, è forse il caso di far notare agli autori delle prime due vincite, che, con lo stesso importo della giocata avrebbero potuto vincere addirittura 282 mila euro anziché 125 mila, circa 157 mila euro in più, con il semplice utilizzo delle schedine di gioco del “Lottopiù”. Il concorso di giovedì 25 ottobre è risultato particolarmente fortunato per i giocatori che hanno puntato i pronostici sulla ruota di Napoli, infatti, grazie ai numeri 9-10-20-25-30, estratti dall’urna partenopea, sono state centrate numerosissime vincite per un importo complessivo di 3,7 milioni di euro.
LOTTO: CON 141 CONCORSI DI RITARDO IL 19 DELLA RUOTA NAZIONALE SEMPRE PIU’ ANCORATO ALLA PRIMA POSIZIONE DEL PODIO DEI RITARDATARI
Mancano complessivamente da 388 concorsi i tre numeri ritardatari centenari che attualmente occupano i tre gradini del podio dei ritardatari. La posizione più prestigiosa è sempre occupata dal 19 che ha portato a 141 la lunghissima assenza maturata sulla ruota Nazionale. In scia al 19 il 71 della ruota di Milano con un altro ritardo molto interessante, 132 concorsi. Chiude il 34 di Roma attualmente a quota 115. L’aver raggiunto la soglia dei 141 ritardi ha dato nuova luce al 19 che sta reclutando nuovi proseliti, infatti, solo sul 19 il totale delle puntate ha raggiunto 3,1 milioni di euro e si prevede un nuovo e più interessante record per il prossimo concorso di sabato.
10eLOTTO: DUE GIOCATE VINCENTI PRONOSTICATE A LATINA CON 6 NUMERI OCCUPANO LA TESTA DELLA CLASSIFCA DELLE VINCITE DEL CONCORSO
Anche le vincite ottenute con pronostici da sei numeri a volte possono raggiungere la vetta della “hit” dei premi erogati in un concorso. E’ accaduto con gli esiti dell’estrazione di giovedì che tra le 1,7 milioni di vincite, le più rilevanti sono state ottenute con sei numeri indovinati su sei giocati. La prima vincita è stata realizzata in provincia di Latina e l’altra in città, con importi rispettivamente di 21,3 mila e 10,6 mila euro. Queste vincite sono il prologo del lunghissimo elenco di premi che solo nell’ultimo concorso ha totalizzato 11,9 milioni di euro.
LOTTO E 10eLOTTO - VINCITE COMPLESSIVE REALIZZATE FINORA NEL 2012 A QUOTA 3 MILIARDI E 328 MILIONI DI EURO
Sale di altri 28 mila euro il “Totalone” delle vincite che riporta l’ammontare complessivo dei premi distribuiti dall’inizio dell’anno ai giocatori più fortunati del lotto e 10eLotto. Con il contributo del concorso di giovedì 25 ottobre, la lancetta del ricco montepremi del 2012 ha raggiunto la cifra di 3 miliardi e 328 milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto