LOTTO: VINCITA DA 65 MILA EURO A TERRACINA CON UNA QUATERNA CONTENENTE IL 17 DELLA RUOTA DI NAPOLI
Ancora una volta al gioco del lotto il 17 sfata il mito di numero “portasfortuna” e collabora a far vincere un cospicuo premio. Un giocatore di Terracina, località balneare del litorale laziale in provincia di Latina, ha pronosticato i numeri 17-21-55-64 e li ha puntati sulla ruota di Napoli con una posta di 2,50 euro, ripartita nel modo seguente: un euro per singola sorte sull’ambo e sul terno e i rimanenti 50 centesimi sulla quaterna. Tra i cinque numeri della combinazione estratta sulla ruota partenopea, sabato scorso, sono risultati tutti presenti quelli pronosticati dal giocatore pontino che in questo modo ha centrato una vincita di 64.750 euro.
LOTTO: ACCOMPAGNATA DA PREMI PER OLTRE CINQUE MILIONI DI EURO L’USCITA DEL 12 SULLA RUOTA DI VENEZIA DOPO UN RITARDO DI 112 CONCORSI
E’ stata accolta con molto piacere l’uscita del 12 sulla ruota di Venezia dai giocatori del lotto che, nonostante fosse il terzo ritardatario in ordine di assenze accumulate, hanno vinto oltre 5 milioni di euro. L’uscita del 12 sulla ruota di Venezia è avvenuta dopo un ritardo di 112 concorsi e lascia la terza piazzola del podio dei ritardatari in eredità alla coppia composta dai numeri, 15 di Firenze e 19 della ruota Nazionale, che ha raggiunto la fatidica soglia di 100 ritardi. Continua invece la corsa al rialzo dei due ritardatari di testa che si sono portati a quota: 116 il leader 83 di Milano e 114 il 66 della ruota di Bari. Per la prima volta l’83 di Milano supera la soglia di un milione di euro di incasso e si avvia a sorpassare quella del numero 90, il numero che da sempre raccoglie le maggiori simpatie tra i 90 numeri del lotto. Nel corso dell’ultimo concorso il 90 è stato oggetto di puntate per complessivi 1,364 milioni di euro, circa 300 mila euro in più dell’83.
10eLOTTO: REALIZZATE SEI VINCITE DI CATEGORIA NOVE DI CUI DUE DA 64 MILA EURO SONO STATE CENTRATE NELLE PROVINCE DI TERNI E LECCO
Sono addirittura in sei i giocatori che hanno centrato nove dei dieci numeri puntati
sull’estrazione serale e tra questi giocatori, solo due si contendono la piazzola più prestigiosa, quella del primo posto che svetta sulle tantissime vincite realizzate nel concorso. Questi due primi fortunati sono delle province di Terni e di Lecco ed hanno vinto ciascuno 64 mila euro con pronostici composti da dieci numeri puntati con 2 euro. Stessa modalità di vincita, ma con premio dimezzato, per gli altri quattro giocatori che hanno vinto 32 mila euro ciascuno a fronte di puntate da 1 euro. Sono stati oltre un milione e mezzo i giocatori del 10elotto che hanno beneficiato degli esiti delle estrazioni del concorso di sabato 21 luglio, in totale sono stati distribuiti premi per quasi 13 milioni di euro nelle tre modalità di estrazione che caratterizzano il gioco: frequente, immediata e serale.
LOTTO E 10eLOTTO - 2 MILARDI E 321 MILIONI DI EURO IL NUOVO TOTALE DELLE VINCITE REALIZZATE NEL 2012
Cresce a vista d’occhio l’ammontare complessivo delle vincite realizzate al lotto e 10eLotto dall’inizio del 2012. Nei circa sei mesi e mezzo di tempo trascorsi da inizio anno, sono state distribuite vincite per un importo complessivo di 2.320.840.372,65 euro. Una notevole massa di premi che non ha sicuramente bisogno di ulteriori commenti.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto