LOTTO: STUPENDA VINCITA DA 306 MILA EURO CENTRATA CON IL LOTTOPIU’ IN PROVINCIA DI RAGUSA
Grandissima soddisfazione per il giocatore di Chiaramonte Gulfi, piccolo comune dell’entroterra ragusano, che ha centrato una bellissima vincita di 306.855 euro con una schedina del Lottopiù. Nel dettaglio la cospicua vincita è il risultato di un doppio colpo messo a segno con la quaterna 6-26-73-90, puntata, sia sulla ruota di Palermo con una schedina del Lottopiù, che su tutte le ruote. Il sapiente giocatore siciliano ha massimizzato l’importo del premio coniugando l’operato della dea bendata con la propria esperienza ed arguzia dimostrata nell’utilizzo di una schedina del Lottopiù, la nuova schedina che consente di vincere premi più ricchi anche del 90% grazie ai moltiplicatori speciali. Dall’analisi dello splendido e ricco risultato si evince che il premio vinto con la giocata su tutte le ruote è stato di 25.350 euro mentre quello realizzato con il pronostico puntato solo sulla ruota di Palermo, grazie al Lottopiù, è risultato di 281.505 euro, circa 120 mila euro in più rispetto ad una vincita similare premiata con i moltiplicatori del lotto tradizionale.
LOTTO: RIMANE STABILE LA SITUAZIONE NELL’ALTA CLASSIFICA DEI RITARDATARI CON IN TESTA L’83 DI MILANO CHE NON ESCE DA 117 ESTRAZIONII
Quella di martedì 24 luglio è stata un’estrazione che non ha interessato minimamente i numeri che finora hanno maturato un ritardo rilevante. Si consolida di conseguenza la posizione dei quattro ritardatari centenari che incrementano il totale delle assenze accumulate. In testa alla classifica dei maggiori ritardatari c’è sempre l’83 della ruota di Milano che si porta a quota 117 concorsi. Oltre ad aumentare il ritardo, l’83 cresce anche nella raccolta fino a raggiungere l’importo di un milione e 133 mila euro, meno di 200 mila euro rispetto al blasonato 90. L’incasso del 90 è il valore di riferimento oltre il quale il numero ritardatario gode della massima visibilità. In termini di incasso, il sorpasso dell’83 sul 90 è previsto entro i prossimi due concorsi, ovviamente se il primo ritardatario riuscirà a superarli senza farsi estrarre. Il 66, capolista sulla ruota di Bari con 115 assenze, è il secondo numero ritardatario in classifica che a sua volta precede al coppia composta dal 15 di Firenze e dal 19 della ruota Nazionale che di assenze consecutive ne ha accumulate 101.
10eLOTTO: 13,8 MILIONI DI EURO PER QUASI DUE MILIONI DI VINCITORI I NUMERI VICENTI DEL 10eLOTTO
Il più fortunato di tutti, tra i circa due milioni di vincitori, è stato un giocatore di Cinquefrondi in provincia di Reggio Calabria che ha centrato un premio di 21.277 euro con il proprio pronostico da otto numeri puntato su una delle estrazioni frequenti con un solo euro. La grande massa di giocatori del 10eLotto, premiata nel concorso di martedì 24 luglio, che ha totalizzato vincite per 13,832 milioni di euro, ha preferito di gran lunga puntare sulle estrazioni frequenti, estrazioni che si susseguono ogni cinque minuti e che in totale, solo nell’ultimo concorso, hanno fatto vincere premi per 12,6 milioni di euro, circa il 91% del totale.
LOTTO E 10eLOTTO - SALE A 2 MILARDI E 346 MILIONI DI EURO IL TOTALE DELLE VINCITE REALIZZATE NEL 2012
Con i circa 25 milioni di euro vinti nell’ultimo concorso del 24 luglio al lotto e 10eLotto, il valore aggiornato della massa di premi finora assegnata ai giocatori più fortunati è cresciuto fino a raggiungere l’importo di due miliardi e 346 milioni di euro. Le due tipologie di gioco hanno contribuito alla formazione con quote pressoché simili, 51% il 10eLotto e 49% il lotto.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto