LOTTO: GRAZIE AL LOTTOPIU’ CENTRATA UNA QUATERNA DA 282 MILA EURO A VIBO VALENTIA CON UNA SCHEDINA DA 4 EURO
Per il secondo concorso consecutivo un’altra vincita realizzata con una schedina del Lottopiù entra nella “Top ten” dei maggiori premi vinti nel 2012. Potrebbe essere stata la vincita di 307 mila euro realizzata nel precedente concorso di martedì a Ragusa con una schedina del Lottopiù ad ispirare il giocatore di Vibo Valentia che ha utilizzato intelligentemente una di queste nuove schedine con il chiaro intento di puntare ad un premio più ricco in caso di vincita. Il giocatore calabrese che ha pronosticato i numeri, 6-11-29-31, sulla ruota di Napoli, ha vinto 281.505 euro, utilizzando semplicemente una schedina da 4 euro del Lottopiù. Il ricco premio, maggiorato di circa 120 mila euro, è stato realizzato grazie alla possibilità offerta dalla nuova ed intrigante incentivazione attualmente riservata a tutti i giocatori del lotto. Il concorso di giovedì verrà ricordato per sempre anche da un giocatore di Caserta che ha centrato una quaterna da 255 mila euro. In questa occasione il premio è stato conquistato con una giocata al lotto tradizionale con una puntata complessiva di 10 euro sulle sorti di ambo, terno e quaterna. A questo punto non si può fare a meno di un confronto tra le due giocate vincenti, molto simili tra di loro ma con una differenza veramente sostanziale nella spesa. Il giocatore di Vibo Valentia ha puntato solo 4 euro con il Lottopiù ed ha vinto circa 27 mila euro in più del “collega” di Caserta che di euro ne ha puntati addirittura 10. Ogni commento è superfluo, se ne deduce che giocare con il Lottopiù si vince molto ma molto di più. Le schedine del Lottopiù, disponibili in tutte le ricevitorie, oltre ad offrire premi più elevati, addirittura fino ad una maggiorazione di quasi il 90%, semplificano anche la modalità di gioco in quanto la posta viene distribuita automaticamente sulle sorti contenute nella tipologia di schedina utilizzata. Con la schedina da 3 euro si pronosticano 3 numeri e si vince con l’ambo e il terno, mentre per quella da 4 euro / 4 numeri, si aggiunge anche la sorte della quaterna. Per gli amanti del gioco sulla cinquina è disponibile la schedina da 5 euro / 5 numeri, che garantisce moltiplicatori maggiorati dall’ambo alla cinquina, per quest’ultima sorte si arriva a moltiplicare per 8 milioni di volte la quota
puntata.
LOTTO: RIMANE STABILE LA SITUAZIONE NELL’ALTA CLASSIFICA DEI RITARDATARI CON IN TESTA L’83 DI MILANO CHE NON ESCE DA 118 ESTRAZIONI
I quattro numeri ritardatari centenari del momento sono risultati completamente estranei agli esiti dell’ultima estrazione di giovedì. Per il secondo concorso consecutivo, tra i numeri estratti dalle 11 urne del lotto, non è risultato presente nessuno dei grandi ritardatari. Il numero che presentava il maggiore ritardo tra i 55 usciti sulle singole ruote, è il 27, estratto sulla ruota di Venezia dopo un’assenza di 52 concorsi corrispondente ad un periodo di quattro mesi. Rimane pertanto inalterata la situazione nell’alta classifica dei numeri ritardatari con la conferma dei quattro centenari che incrementano ulteriormente il proprio quantitativo di ritardi. L’83 della ruota di Milano raggiunge così 118 concorsi di ritardo, sempre seguito dal 66 della ruota di Bari con 116 assenze. A notevole distanza si trovano il 15 di Firenze e il 19 della ruota Nazionale, gli ultimi due centenari appaiati a quota 102 concorsi di ritardo.
10eLOTTO: 32 MILA EURO VINTI A BRESCIA CON UN PRONOSTICO DA DIECI NUMERI DI CUI NE SONO STATI INDOVINATI SOLO NOVE
Ha mirato alla massima vincita il giocatore di Brescia che ha pronosticato dieci numeri al 10eLotto con una puntata di un solo euro. Ma, avendone indovinati solo nove, il giocatore lombardo ha centrato comunque il premio di seconda categoria di 31.915 euro. Questa vincita, come la stragrande maggioranza, è stata realizzata in una delle estrazioni frequenti che si susseguono ogni cinque minuti nell’arco della giornata. Nel solo concorso di giovedì, il 10eLotto ha premiato oltre un milione e mezzo di giocatori con un montepremi complessivo risultato superiore a 11 milioni di euro.
LOTTO E 10eLOTTO - IL NUOVO TOTALE DELLE VINCITE REALIZZATE DALL’INIZIO DELL’ANNO: 2 MILARDI E 366 MILIONI DI EURO
Continua senza sosta l’ascesa del montepremi che riporta il totale delle vincite realizzate e distribuite dall’inizio dell’anno con il lotto e 10eLotto. Con il raggiungimento di 89 concorsi già realizzati nel 2012, l’importo complessivo dei premi ha raggiunto l’incredibile importo di 2 miliardi e 366 milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto