UN GIOCATORE MILANESE SFIORA UNA CINQUINA MILIONARIA MA CENTRA UNA QUATERNA DA 54 MILA EURO
E’ stata realizzata alle porte di Milano la bella vincita da 54 mila euro che apre la lunghissima lista composta da 200 mila premi distribuiti ai fortunati vincitori che hanno partecipato vincendo al gioco del lotto nell’ultimo concorso di martedì. A dire il vero il giocatore di Cernusco sul Naviglio ha puntato molto in alto, alla realizzazione di una cinquina da oltre 3 milioni di euro che non è stata centrata per colpa di un solo numero. L’ambizione di realizzare una bellissima cinquina è stata mutuata dal saggio giocatore lombardo che ha puntato in totale 9,50 euro sulle quattro sorti che vanno dall’ambo alla cinquina, come dire: conto di realizzare una cinquina milionaria ma in alternativa posso vincere anche indovinando solo due numeri. Dei cinque numeri puntati sulla ruota di Milano: 1-5-17-27-42, ne sono stati indovinati quattro, pertanto l’autore della giocata ha realizzato in un solo colpo 6 ambi, 4 terni ed una quaterna per un importo complessivo di 54 mila euro di vincita.
10eLOTTO: PREMI PER UN MILIONE DI EURO AI FORTUNATI VINCITORI DEL CONCORSO DI MARTEDI’
In totale nell’ultimo concorso le vincite al 10eLotto si sono attestate ad un milione di euro e sono state distribuite ai giocatori più fortunati che hanno vinto con almeno una delle quattro modalità possibili con cui si possono realizzare le vincite a questo nuovo gioco. Con l’estrazione tradizionale sono stati premiati numerosi giocatori per un importo superiore a 420 mila euro mentre altri 210 mila euro sono andati ai vincitori che hanno optato per la verifica dell’esito della giocata con l’estrazione immediata. Altri 135 mila euro sono stati vinti con l”Instant Wins”, cioè con i premi istantanei, quelli assegnati casualmente ai più fortunati tra quanti hanno partecipato al nuovo gioco. A completare il panorama delle vincite al 10eLotto mancano solo le vincite frequenti, cioè quelle ottenute con la nuova modalità che prevede l’estrazione ogni cinque minuti. Con quest’ultima possibilità gli appassionati del 10eLotto hanno vinto complessivamente circa 235 mila euro.
LOTTO: IL 10 SULLE ORME DEL 53 - SALE A 138 CONCORSI IL RITARDO DEL 10 SULLA RUOTA DI VENEZIA
Sono state eseguite esattamente 138 estrazioni dall’ultima volta che è uscito il 10 dall’urna della ruota di Venezia. Con questo enorme ritardo il 10 si conferma sempre più il leader indiscusso di tutti i numeri ritardatari del momento. Per la ruota di Venezia non è una novità proporre numeri con grande ritardo, a tal proposito ritorna immediato il ricordo del famosissimo 53, il numero che si fece attendere par tantissimi concorsi e che alla fine quando si decise ad uscire dall’urna lagunare, era il 9 febbraio 2005, portò in dote oltre mezzo miliardo di euro in premi. Oltre al 10, nella sola area dei numeri ultracentenari, si conta la presenza di altri cinque numeri “anziani”: il 23 della ruota di Napoli assente da 118 concorsi e il quartetto che manca da 106 estrazioni composto dal 16 di Cagliari, dall’85 della ruota di Palermo, dal 9 di Torino e dal 67 della ruota di Venezia. Il 51 della ruota di Napoli, che non esce da 99 estrazioni, ha ultimato i preparativi per entrare nell’elite dei grandi ritardatari centenari Se non dovesse cambiare nulla nel panorama dei grandi ritardatari, il 51 di Napoli nel prossimo concorso riceverà l’investitura di centenario e porterà a sette il già consistente quantitativo di numeri con ritardo a tre zeri.
LOTTO: ANCHE SE E’ IL 10 IL VERO SORVEGLIATO SPECIALE, SULLA RUOTA DI VENEZIA E’ USCITO IL 90 CHE HA REGALATO VINCITE PER 1,4 MILIONI DI EURO
L’uscita del 90 sulla ruota di Venezia non ha colto di sorpresa i tantissimi giocatori che seguono passo passo il ritardo del 10. Infatti, con la combinazione di numeri estratti sulla ruota lagunare contenente il 90, sono stati vinti 1,4 milioni di euro degli 11 assegnati in totale nel concorso. Se il 90 è considerato il numero più generoso nella scala della distribuzione di premi, anche il 13, portafortuna per antonomasia, ha contribuito a portare al di sopra della soglia di 1,350 milioni di euro la massa di premi che è stata distribuita ai giocatori che hanno puntato e vinto sulla ruota di Napoli. Anche le ruote di Milano e Nazionale hanno superato con il proprio montepremi la significativa soglia di un milione di euro mentre i tre milioni di euro delle vincite ottenute con l’opzione su “Tutte” le ruote hanno contribuito decisamente a far superare la cifra di 11 milioni di euro al montepremi distribuito nel concorso.
LOTTO - CON LE VINCITE DEL PROSSIMO CONCORSO IL MONTEPREMI DELLE VINCITE DEL 2010 RAGGIUNGERA’ LA CIFRA DI 1,6 MILIARDI DI EURO
E’ già facilmente prevedibile che con le vincite che si otterranno con gli esiti del prossimo concorso l’importo del montepremi complessivo della prima parte del 2010 raggiungerà un’altra importante tappa intermedia: 1,6 miliardi di euro. Questo grande tesoro è stato già interamente distribuito ai giocatori del lotto che si sono distinti con pronostici composto a volte anche da un solo numero.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto