MOLTIPLICATRE
1. Il gioco riservato ai possessori di scontrini del “LOTTO3” è denominato “MOLTIPLICATRE”.
2. Il giocatore, in possesso di uno scontrino del “LOTTO3” utile secondo quanto previsto dall’art. 5, può prenotarsi telefonicamente o tramite sms, nel tempo che intercorre tra il “via”-fissato alle ore 19,45- e lo “stop”, per partecipare al gioco di cui al comma 1. Dall’archivio delle giocate prenotate per il suddetto gioco, la Commissione estrarrà n. 10 codici identificativi di scontrini, secondo le modalità indicate all’art.12.
3. Il giocatore estratto e contattato telefonicamente, qualora dimostri il possesso dello scontrino, potrà vincere l’importo di euro 2.500,00 per ogni euro giocato, secondo le seguenti modalità alternative:
a. se lo scontrino con il quale ha effettuato la prenotazione risulti già vincente secondo quanto previsto dall’art.4;
b. qualora vi sia corrispondenza, almeno di un numero, tra quelli presenti sullo scontrino prenotato e i cinque individuati, rispettivamente per ciascuna trasmissione, dalla Commissione di vigilanza sull’intero tabellone di riferimento del concorso del lotto precedente alla messa in onda di ciascuna trasmissione.
4. Nei casi in cui gli scontrini non risultino riportanti neanche uno dei numeri individuati secondo le modalità di cui al comma 3, il giocatore estratto e contattato telefonicamente, qualora dimostri il possesso dello scontrino, vince l’importo di euro 1.000,00 per ogni euro giocato.
5. Qualora il giocatore estratto non abbia riportato una vincita secondo quanto previsto ai commi 3 e 4, la Commissione potrà contattare altri giocatori, secondo le modalità previste all’art. 12, per consentire progressivamente la partecipazione al gioco.
6. Per ogni trasmissione sarà consentita, comunque, una sola vincita.
7. Il giocatore che abbia riportato la vincita, secondo quanto descritto al comma 3 ovvero al comma 4, potrà inoltre moltiplicare la vincita.
8. A tal fine, dal medesimo contenitore di cui all’art.9, al giocatore sarà attribuito, con meccanismi di assoluta casualità, un tagliando. A seconda del colore del tagliando sarà determinata la vincita:
COLORE MOLTIPLICATORE
Bianco --> 1
Verde --> 2
Rosso --> 4
Jolly Bianco --> 10
Jolly Verde --> 20
Jolly Rosso --> 40
9. Al gioco di cui al presente articolo parteciperà n. 1 concorrente, sia nei giorni di estrazione, sia in quelli di non estrazione.
10. Qualora per motivi eccezionali, oggettivi e imprevedibili non risulti possibile la
partecipazione al gioco del concorrente estratto, al medesimo, avente diritto a giocare, sarà attribuito comunque un premio di euro 1.000,00.
11. I premi di cui al presente articolo sono corrisposti al netto delle ritenute previste dall’art. 1, comma 488, della legge 30 dicembre 2004, n. 311.
12. Con provvedimento del Direttore per i giochi, da pubblicare sul sito istituzionale dell’Amministrazione, potranno essere modificate le modalità del gioco che non impattino sul numero e l’entità dei premi individuati.