AMBETTO: SBANCATA LA RUOTA DI MILANO PORTABANDIERA DELLE VINCITE DELL’AMBETTO
Le puntate effettuate sull’88, primo ritardatario non ancora estratto sulla ruota di Milano, grazie alla sorte dell’ambetto ha generato numerosissime vincite perché al suo posto è stato estratto il numero 89, immediatamente successivo all’88. In coppia con l’80 e con i due numeri gemelli 11 e 77, il numero 89 ha permesso di concretizzare tante di quelle vincite al punto da sbancare la ruota di Milano, relativamente alla contabilità della sorte dell’ambetto, con una percentuale di vincite del 111% in più rispetto alle giocate.
LOTTO: CON DUE TERNI IN QUARTINA UN GIOCATORE DI GROSSETO HA VINTO 135 MILA EURO
Un giocatore di Follonica, notissima località balneare della provincia di Grosseto, ha pronosticato i quattro numeri, 10-15-35-50 e li ha puntati solo sulla sorte del terno della ruota di Venezia dopo aver suddiviso la propria giocata in due puntate identiche da 60 euro ciascuna. Nell’estrazione di sabato sera, dall’urna della ruota lagunare, sono stati estratti tre dei quattro numeri pronosticati dal giocatore toscano, esattamente come previsto. L’esito positivo di questa giocata è stato premiato con 135 mila euro, 65 mila euro per ciascuna delle due vincite.
10eLOTTO: HA INDOVINATO IL NUMERO ORO IL GIOCATORE DI PISTOIA CHE HA VINTO 26 MILA EURO
Grazie alla scelta mirata di partecipare al 10eLotto con l’opzione NUMERO ORO, un giocatore di Pistoia ha raggiunto la testa della classifica delle vincite conquistando il premio di 26.596 euro. Questa giocata dall’esito fortunato è stata pronosticata su una delle estrazioni frequenti con i sei numeri 3-15-19-29-37-60 e puntata con 5 euro più altri 5, per il NUMERO ORO, per un totale di 10 euro. Solo nell’ultimo concorso ci sono stati ben 2,3 milioni di vincitori al 10eLotto che hanno vinto complessivamente un montepremi che ammonta a 16,8 milioni di euro.
RITARDATARI LOTTO: SEMPRE PIU’ IN EVIDENZA IL 5 DI PALERMO CHE HA ACCUMULATO UN RITARDO COMPLESSIVO DI 148 CONCORSI
Con ritardi che vanno da 101 concorsi fino al massimo di 148, il quartetto dei numeri ritardatari centenari è rimasto integro in fondo alle rispettive urne. Tra i quattro big a tenere banco è sempre più il 5 di Palermo che ha portato il proprio ritardo fino a quota 148, un valore elevatissimo che gli ha consentito di raccogliere puntate dedicate per un importo di 4 milioni di euro trasformabili in vincite di circa 50 milioni di euro nel concorso di uscita del 5. Gli altri centenari del momento: il 71, capolista napoletano che non esce da 123 concorsi, l’80 di Cagliari che ha raggiunto quota 110 turni e l’88 di Milano fresco di nomina con 101 ritardi. A breve potrebbero cambiare nuovamente gli scenari dell’area dei ritardatari centenari con il probabile inserimento della coppia composta dai numeri 60 di Venezia e 83 di Milano che ad oggi hanno accumulato ritardi per 98 concorsi.
LOTTO E 10eLOTTO: PROSSIMO A 2,3 MILIARDI DI EURO IL MONTEPREMI GIA’ DISTRIBUITO DALL’INIZIO DEL 2014
Lo strumento che misura l’ampiezza del montepremi erogato dai giochi del lotto e 10eLotto, ad oggi, dopo i primi 86 concorsi del 2014, segna due miliardi e duecento ottantotto milioni di euro. Questa montagna di premi è il più bel riconoscimento per tutti coloro che riescono a concretizzare i pronostici.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto