AMBO-TERNO DA 24 MILA EURO REALIZZATO A PALERMO CON I NUMERI 11-23-29
Ambo e terno insieme, la più classica delle giocate che si possa realizzare avendo a disposizione una combinazione di tre numeri, è stata premiata con 23.750 euro. A beneficiarne un palermitano che ha puntato 5 euro sulla sorte dell’ambo ed altri 5 euro su quella del terno con i numeri 11-23-29. Dopo la scelta dei numeri e delle sorti il giocatore siciliano ha optato per la ruota di casa, la ruota di Palermo che grazie ai numeri estratti nell’ultimo concorso ha premiato tantissimi giocatori con una massa di premi complessiva superiore a 1,2 milioni di euro. Nell’ultimo concorso di sabato a beneficiare delle vincite del lotto sono stati in 245 mila che hanno vinto complessivamente oltre 12,3 milioni di euro.
10eLOTTO: DUE GIOCATORI DELLE PROVINCE DI MILANO E PAVIA SI CONTENDONO IL PRIMATO DI VINCITA PIU’ ALTA DEL CONCORSO
Tra le tantissime vincite di categoria otto realizzate nell’ultimo concorso spiccano due bei premi da 10 mila euro vinti da due giocatori delle province di Milano e Pavia. In totale nell’ultimo concorso sono stati vinti un milione e centomila euro che sono stati distribuiti ai giocatori più fortunati che hanno vinto con almeno una delle quattro modalità possibili con cui si possono realizzare le vincite a questo nuovo gioco. Con l’estrazione tradizionale sono stati premiati numerosi giocatori per un importo superiore a 535 mila euro mentre altri 220 mila euro sono andati ai vincitori che hanno optato per la verifica dell’esito della giocata con l’estrazione immediata. Altri 140 mila euro sono stati vinti con l”Instant Wins”, cioè con i premi istantanei, quelli assegnati casualmente ai più fortunati tra quanti hanno partecipato al nuovo gioco. A completare il panorama delle vincite al 10eLotto mancano solo le vincite frequenti, cioè quelle ottenute con la nuova modalità che prevede l’estrazione ogni cinque minuti. Con quest’ultima possibilità gli appassionati del 10eLotto hanno vinto complessivamente circa 205 mila euro.
LOTTO: CHI LI HA VISTI? I SEI NUMERI RITARDATARI CAPITANATI DAL 10 DI VENEZIA NON ESCONO DA OLTRE OTTO MESI
Quello di sabato è stato un altro concorso all’insegna dell’attesa per i sei numeri ultracentenari che mancano all’appello da oltre otto mesi. Addirittura il 10, appartenente alla ruota di Venezia e capolista assoluto di tutti i ritardatari, non esce da 137 lunghissimi concorsi, un quantitativo di estrazioni che corrisponde a circa 10 mesi e mezzo di attesa. Nella scala dei maggiori ritardatari, subito dopo il 10, è presente il 23 di Napoli assente da 117 concorsi ed a seguire l’inossidabile quartetto formato dai numeri: 9 di Torino, 16 di Cagliari, 67 di Venezia e 85 di Palermo che manca da 105 concorsi. Risulta costantemente in crescita il quantitativo di giocatori che si concentra sul 10 di Venezia con la speranza di una imminente uscita motivata dalla lunghissima assenza. Ma come è arcinoto, ad ogni estrazione tutti i 90 numeri del lotto hanno le stesse identiche probabilità di uscita nonostante la concomitanza di ampi fenomeni di ritardi e o frequenze che spesso si registrano. A conferma di quanto appena esposto è opportuno ricordare che proprio sulla ruota che in questo è al centro dell’attenzione, quella ruota di Venezia, mentre tutti attendono il numero 10, sono in pochi ad aver rilevato che invece il numero 11 è uscito tre volte nelle ultime tre estrazioni.
LOTTO: 1,6 MILIONI DI EURO DI VINCITE - ECCELLENTE RISULTATO OTTENUTO DAI GIOCATORI CHE HANNO PUNTATO SULLA RUOTA DI MILANO
I cinque numeri relativamente “bassi” estratti sulla ruota di Milano hanno fato vincere 1,6 milioni di euro, la cifra maggiore tra le 11 ruote ordinarie del gioco del lotto. Complessivamente le vincite dell’ultimo concorso hanno superato la cifra di 12,3 milioni di euro ed oltre alla ruota di Milano hanno contribuito superlativamente anche i comparti di Palermo e Napoli dove le vincite si sono attestate al di sopra del milione di euro. Nel calcolo del montepremi non bisogna tralasciare le vincite ottenute su “Tutte” le ruote che solo nell’ultimo concorso sono risultate superiori a quattro milioni e mezzo di euro. Nella scomposizione delle vincite per sorti, per appurare l’effettivo contribuito alla formazione del montepremi di concorso, il ruolo più rilevante spetta, come di consueto, alla sorte dell’ambo cha da sola ha permesso la realizzazione da quasi 10 milioni di euro di premi, praticamente l’80% di quota del montepremi di concorso facendo rilevare la seguente affermazione: 4 vincite su 5 sono state ottenute con la sorte dell’ambo.
LOTTO – IL MONTEPREMI DELLE VINCITE DEL 2010 SI AVVICINA SEMPRE PIU’ ALLA CIFRA DI 1,6 MILIARDI DI EURO
Con le vincite realizzate nell’ultimo concorso il montepremi del 2010, quello determinato dalla sommatoria dei premi vinti in tutti i concorsi svoltisi dall’inizio dell’anno, ha già raggiunto 1,580 miliardi di euro, mancano solo venti milioni per toccare il nuovo ed importante traguardo intermedio di 1,6 miliardi di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto