Lottomatica informa - 25/6/2009 - pubblicato il 26/06/2009
AD ARCADE IN PROVINCIA DI TREVISO VINTI 350 MILA EURO CON 7 AMBI SUPERLATIVI
Arcade, un paesino del trevigiano è omonimo di una famosa categoria di giochi che si possono effettuare con il computer. Rimanendo in tema di giochi, questa volta il vero protagonista è quello del lotto che ha premiato egregiamente un giocatore, proprio di questo paese Arcade, che ha sfidato la fortuna con sette puntate da 200 euro ciascuna per un totale di 1.400 euro di posta. Le sette giocate sono state puntate tutte sulla sorte dell’ambo ed il risultato è stato più che sorprendente, 350 mila euro complessivi di vincite con pronostici composti da due soli numeri. Due numeri, due soli numeri per vincere 350 mila euro. Quale gioco al mondo consente di vincere una cifra di questa portata con un pronostico di due soli numeri compresi tra 1 e 90? Il lotto consente anche questa possibilità, oltre a vincere 6 milioni di euro con un solo euro di puntata sulla sorte della cinquina, permette anche di realizzare vincite come quella di Arcade con una sorte che offre una probabilità di vincita sulle 400 possibili. E’ proprio questa probabilità, piuttosto abbordabile, che fa dell’ambo la sorte più amata dai giocatori del lotto per il semplice motivo che è sopratutto anche quella più vincente. Forse è opportuno ricordare che solo nell’ultimo concorso le vincite ottenute con la sorte dell’ambo sono state premiate complessivamente con un montepremi superiore a 8,6 milioni di euro.
10 e LOTTO: 100 MILA EURO ALLA PRIMA VINCITA CON IL 10 E LOTTO, IL NUOVO GIOCO CHE IN FATTO DI GENEROSITA’ NON HA EGUALI
A soli 15 giorni dal lancio del nuovo gioco “10 e Lotto”, sono in esponenziale aumento le vincite, sia nel quantitativo ma soprattutto nel valore assoluto. Nel concorso di martedì è stata premiata con 96 mila euro una vincita di tipo “nove”, una categoria che premia con trentamila volte la posta della puntata. I tre euro della giocata sono stati ottimamente “investiti” da un giocatore di Fidenza in provincia di Parma che oltre al lotto ha pensato bene di tentare la fortuna con il 10 e Lotto riuscendo a vincere quasi centomila euro, addirittura il primo premio finora assegnato. Ma di vincite di categoria 9, in totale ce ne sono state ben 4 nell’ultimo concorso, un turno che ha premiato numerosissimi giocatori con un montepremi complessivo di un milione e duecentocinquanta mila euro.
BOOM DEI CENTENARI - IL 27 DI MILANO, CHE RITARDA DA 132 CONCORSI, A CAPO DI UN MANIPOLO COMPOSTO DA SEI ULTRACENTENARI
I giocatori del lotto che amano utilizzare i numeri super-ritardatari nei pronostici di gioco, da questo concorso hanno solo l’imbarazzo della scelta. Con la nuova entrata del 25 di Bari, sesto ritardatario centenario, nell’area dei numeri con ritardo a tre zeri, sale a sei elementi il quantitativo di numeri che mancano dagli esiti delle estrazioni, sulle rispettive ruote, da almeno 100 concorsi. A capo di questa nutrita schiera si trova sempre il 27 di Milano che nel frattempo si è portato a 132 ritardi migliorando il record personale di ritardo storico che questo numero ha fatto registrare sulla ruota lombarda. Il notevole ritardo del 27 provoca, di conseguenza, una concentrazione di giocate su questo numero che in caso di uscita favorirebbe il pagamento di un montepremi di parecchie decine di milioni di euro. Gli osservatori più attenti fanno rilevare che la coincidenza tra data e numero estratto è un forte elemento attrattivo da sempre, e le analisi storiche rivelano che quella di sabato 27 è un’estrazione in cui il numero 27, in ritardo sulla ruota di Milano, potrebbe soddisfare il desiderio di numerosissimi giocatori del lotto.
CON UN MONTEPREMI DI VINCITE DI 1,7 MILIONI ID EURO LA FORTUNA CONTINUA A PREFERIRE LA RUOTA DI MILANO
Nonostante la caccia al 27 non abbia ancora permesso la “cattura” del maggiore ritardatario del momento, la ruota di Milano si conferma comunque la più generosa tra gli 11 comparti ordinari. Sulla ruota lombarda sono stati vinti 1,750 milioni di euro, molti di più di quella partenopea, seconda in classifica, dove le vincite hanno raggiunto 1,3 milioni di euro. Questi due comparti sono risultati gli unici, tra quelli ordinari, ad aver distribuito un montepremi superiore al milione di euro. In totale il gioco del lotto ha premiato i vincitori con 11,3 milioni di euro di cui 3,5 sono stati destinati ai premi ottenuti con le vincite su “tutte le ruote”. In leggero incremento percentuale le vincite ottenute con la sorte dell’ambo che raggiungono il 77% di quota che in valore assoluto corrispondono a 8,6 milioni di euro dei 11,3 del montepremi totali pagati nel concorso. Le altre sorti, dall’estratto alla cinquina si distribuiscono la parte rimanente del montepremi che corrisponde a 2,7 milioni di euro.
SEMPRE PIU’ VICINI ALLA NUOVA SOGLIA DI 1,6 MILIARDI DI EURO DI MONTEPREMI GIA’ DISTRIBUITO NEL CORSO DEL 2009
Continua a girare a velocità sostenuta il contatore delle vincite che il gioco del lotto distribuisce quotidianamente ai giocatori più fortunati che indovinano i pronostici sulle cinque sorti. In totale nei primi 76 concorsi del 2009, sono state già distribuite vincite per 1.563.400.000,00 di euro. Un grande tesoro già riscosso dalla moltitudine di giocatori del lotto e del 10 e Lotto che vengono premiati ogni due giorni.