Accesso area riservata:
Userid:
Password:
Ultima Estrazione
Novità

Estrazione del 25 giugno 2009
Anche il 25 a Bari ha raggiunto il ritardo in triplice cifra...

Estrazione del 23 giugno 2009
L'estrazione del 23 giugno 2009 è stata la prima estr...

Estrazione del 20 giugno 2009
Il 27 a Milano ha raggiunto i 130 colpi d'assenza, superando...

Articoli

Regolamento 10eLotto
Normal 0 Normal 0 ...

Esce il 15 a Venezia
Normal 0 REALIZZATA A FIRENZE UNA ...

10eLOTTO e Nuova Shedina
Normal 0 ...

Curiosità

Boom dei centenari
Lottomatica informa - 25/6/2009...

16 a Genova nuovo centenario
Lottomatica informa - 23/6/2009...

27 a Milano a quota 130
Lottomatica informa - 20/6/2009...

Vincite del giornale

Estrazione n. 77 del 27/06/2009

Estrazione n. 76 del 25/06/2009

Estrazione n. 75 del 23/06/2009

 
 

 

 

Statistiche GdL Software Listino Registrati
 
  Tutti gli articoli >> Curiosità >> La Redazione  
   
  16 a Genova nuovo centenario  
  Lottomatica informa - 23/6/2009 - pubblicato il 24/06/2009  
 
 

TERNO SECCO DA 135 MILA EURO REALIZZATO A RIMINI  CON TRE NUMERI FORTUNATI

La sorte del terno occupa le posizioni più prestigiose della classifica delle vincite. Il primo ed il secondo premio del concorso portano la firma di due fortunati giocatori che hanno realizzato altrettanti splendidi terni, il primo da 135 mila ed il secondo da 91 mila euro realizzati con due semplici pronostici composti da tre soli numeri. Nella città di Rimini è stato realizzato il terno da 135 mila euro con la combinazione 50-51-59 puntata sulla ruota di Firenze con 30 euro di posta. Il fortunato giocatore riminese ha dedicato tutta la cifra a disposizione solamente sulla sorte del terno per trarne il massimo vantaggio in caso di vincita. Questa scelta è risultata particolarmente azzeccata tanto che il “ternista” di Rimini ha vinto  135 mila euro di premio indovinando solo tre numeri. Anche il giocatore di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, ha realizzato un ricco terno vincendo 91.250 euro con i numeri 5-10-49 puntati sulla ruota di Torino con una spesa complessiva di 25 euro di cui 20 dedicati alla sorte dei tre numeri. La scelta di giocare al lotto su una sorte che richiede di indovinare solamente tre numeri e che paga, in caso di vincita, 4.500 volte la posta della giocata, risulta particolarmente apprezzata dai numerosi giocatori che si cimentano concorso dopo concorso con pronostici fantasiosi.

 

10 e LOTTO: REALIZZATE BEN 5 FORTUNATE VINCITE DI CATEGORIA NOVE NEL RICCO CONCORSO DI MARTEDI’    

In totale il nuovo gioco “10 e Lotto” ha distribuito 1,3 milioni di euro nel solo concorso di martedì 23 giugno. A beneficiare di questo montepremi sono stati i tantissimi giocatori che hanno partecipato con i pronostici da 10 numeri. L’importo complessivo del montepremi è stato raggiunto con le tre tipologie di vincite che caratterizzano il nuovo gioco: le vincite immediate ad estrazione istantanea con 333 mila euro, le vincite con l’estrazione classica di martedì sera con 795 mila euro ed infine le vincite immediate, quelle a sorpresa che hanno premiato con 133 mila euro un grande quantitativo di giocatori. In termini di singola vincita, un giocatore di Terracina è risultato il più bravo ed il più fortunato per aver realizzato uno dei 5 nove vincendo 48 mila euro con una giocata da 1,50 euro. Le altre quattro vincite da nove punti, quindi di seconda categoria, hanno vinto 32 mila euro ciascuna a fronte di una posta di giocata di 1 solo euro.

 

IL 16 DI GENOVA VA A FAR COMPAGNIA AL 27 DI MILANO ED I CENTENARI RITORNANO A CINQUE ELEMENTI  

Con l’entrata del 16 di Genova nell’area dei numeri ritardatari che contano, quelli a tre cifre, si riporta a cinque elementi il quantitativo di numeri ultracentenari. La schiera di questi cinque numeri, particolarmente allergici alle operazioni di estrazione, è sempre capitanata dal 27 di Milano che manca da 131 lunghi concorsi. La popolarità del 27 è riuscita perfino ad offuscare l’interesse che i giocatori del lotto hanno per il numero 90, il numero che storicamente risulta il più giocato. L’amore dei giocatori per il 27 si manifesta attraverso le numerosissime giocate che contengono appunto il capofila ritardatario che non esce ormai da 8 lunghi mesi.

Se il grande ritardo del 27 stupisce i giocatori amanti dei pronostici con i numeri ritardatari, è ancora più stupefacente il ritardo del terzetto che insegue il 27, per il semplice motivo che questi tre ultracentenari appartengono tutti alla ruota di Cagliari. I tre ultracentenari sardi sono il 19 che manca da 119 turni, il 72 in assenza da 111 concorsi ed il 21 che di concorsi di ritardo ne ha raggiunti 109. Il 16 di Genova, la new-entry nell’area dei centenari, inizia una nuova avventura che potrebbe portarlo a livelli di ritardo anche notevoli. Ma il 16 di Genova potrebbe non rimanere per molto tempo il fanalino di coda dei numeri centenari perché è già pronto il 25 di Bari che potrebbe entrare nella hit dei ritardi a tre cifre già nel prossimo concorso.      

 

MILANO, ROMA E NAPOLI LE TRE RUOTE MILIONARIE

Milano, Roma e Napoli, tre nomi di città per altrettanti compartimenti del lotto che polarizzano l’attenzione di molti giocatori italiani. Per un concorso queste tre ruote sono state accomunate dai brillanti risultati delle vincite al lotto. Solo in queste tre ruote le vincite hanno superato il milione di euro di vincite, mentre tutti gli altri compartimenti sono rimasti sotto la quota del milione di euro. Come di consueto l’unica eccezione è rappresentata dalla cosiddetta “ruota tutte”, la scelta ottimale per chi vuole allargare contemporaneamente il pronostico a tutte le ruote con una semplice marcatura nell’apposita casella. Le vincite ottenute con questa opzione, che mediamente hanno un importo più contenuto, hanno sfiorato in totale la cifra di 4 milioni di euro conquistando la quota del 32% sul totale montepremi di 12,3 milioni di euro che è stato distribuito nel concorso. Se nell’analisi delle vincite per tipologia di ruota stravince la “ruota” tutte, tra le sorti, a prevalere è sempre più l’ambo che mediamente si attesta al 75% di quota sul totale montepremi. Le vincite realizzate con i semplici pronostici composti da dure numeri sono tre su quattro. Da questo rapporto si evince la prevalenza nelle scelte di gioco dei giocatori del lotto.

 

SUPERATA L’IMPORTANTE SOGLIA DI UN MILIARDO E CINQUECENTOCINQUANTA MILIONI DI EURO DI MONTEPREMI GIA’ DISTRIBUITO NEL CORSO DEL 2009

E’ iniziata l’estate e nel primo concorso di questa bellissima e calda stagione altri 13,5 milioni di euro vanno a sommarsi all’ingente “Gran Totale” delle vincite già rientrate in possesso dei giocatori del lotto. In totale nei primi 75 concorsi del 2009, sono state già distribuite vincite per 1.551.000.000,00 di euro. Un grande tesoro che ha premiato tutti quei giocatori del lotto e del 10 e Lotto che hanno indovinato almeno un pronostico di gioco.

 
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto


 
     
  Torna all'elenco degli articoli della categoria Curiosit�  
  Torna all'elenco degli articoli  
     
Privacy Policy | Disclaimer | FAQ | Contatti | Chi siamo | Informazioni
Designed by PositivePlus
© SEAM - Giornale del Lotto - Milano - P. IVA 13249100150 - All Rights Reserved.