Lottomatica informa - 26/5/2009 - pubblicato il 28/05/2009
AUMENTA IL RITARDO DEL 27 DI MILANO CHE SI PORTA A 119 TURNI - SE VENISSE ESTRATTO NEL PROSSIMO CONCORSO, L’USCITA DEL 27 VERREBBE ACCOMPAGNATA DA UN MONTEPREMI DI CIRCA 90 MILIONI DI EURO
Dopo l’estrazione del 15, secondo numero ritardatario assoluto estratto sulla ruota di Venezia sabato scorso, nel concorso di martedì 26 maggio non è stata registrata nessuna altra clamorosa uscita di numeri “anziani”. Rimane immutata di conseguenza la situazione dei numeri che mancano dalle operazioni di estrazione da maggior tempo. Capitanati dal 27 di Milano, che nel frattempo si è portato a 119 ritardi, gli altri numeri incrementano il livello di ritardo consentendo al 37 di Firenze di raggiungere l’area centenaria, l’area dei ritardatari importanti. Il 37, in ritardo sul comparto toscano, è il terzo centenario dopo il 27 di Milano leader indiscusso dei numeri assenteisti, il 37 si colloca a ridosso del 19 di Cagliari giunto a 107 turni di assenza. Prosegue senza soste la corsa al rialzo della raccolta del 27 di Milano che nel frattempo ha raggiunto un’altra tappa importante, 7 milioni di euro, una cifra notevole che dimostra la predilezione che hanno i giocatori del lotto nei confronti di questo numero. Quando il 27 di Milano si deciderà ad uscire dall’urna dove ha maturato il ritardo record, i giocatori accoglieranno con grande soddisfazione questo evento perché verrebbe associato a numerosissime vincite che potrebbero raggiungere un importo complessivo di circa 90 milioni di euro.
SULLA RUOTA DI NAPOLI ESCE IL 90 ED E’ BOOM DI VINCITE SUL COMPARTO PARTENOPEO
Il fascino del 90 non teme confronti. Se questo numero, sicuramente il più amato dai tantissimi giocatori del lotto e da sempre è anche il più “gettonato” nei pronostici di gioco su tutto il territorio della penisola, per i napoletani assume addirittura le sembianze del numero simbolo del lotto. E quando il 90 viene estratto dall’urna di Napoli, nessuno si deve meravigliare se vengono determinate vincite che superano abbondantemente 5 milioni di euro come è accaduto nell’ultimo concorso. I 5,1 milioni di euro relativi alle sole vincite su Napoli, rappresentano il 28% del montepremi totale di concorso che è risultato superiore a 18 milioni di euro. Anche la ruota di Bari è stata particolarmente generosa nei confronti dei propri sostenitori che sono stati premiati con 1,8 milioni di euro, questo importo è stato raggiunto grazie all’uscita dei numeretti 2-5-6 dall’urna del comparto pugliese. Le ruote di Milano e Nazionale sono le ultime due ruote dove le vincite sono risultate superiori al milione di euro. La sintesi delle vincite suddivise per sorti vede, come al solito, lo strapotere dell’ambo che raggiunge il 77% di quota corrispondente a 14 milioni di euro, molti di più di quelli del terno che si attesta a 3 milioni di euro.
SI PUNTA AL PROSSIMO OBIETTIVO DI 1,4 MILIARDI DI EURO DI PREMI
Ci siamo, il prossimo grande obiettivo rappresentato da quota 1,4 miliardi di euro di vincite ottenute nei primi mesi dell’anno, è a portata di concorso. Ad oggi, il Gran Totale delle vincite erogate nei primi 63 concorsi che si sono succeduti dall’inizio del 2009, ha raggiunto la stratosferica cifra di 1.373.045.140,02. Questo eccezionale risultato è destinato a crescere a velocità sostenuta, e se uscisse il 27 di Milano nella prossima estrazione, questo montepremi potrebbe crescere anche di 90 milioni di euro.