Lottomatica informa - 21/5/2009 - pubblicato il 22/05/2009
8 – 18 – 61, I TRE NUMERI FORTUNATI PUNTATI SULLA RUOTA DI MILANO - IL TERNO D’ORO DA 900 MILA EURO CHE HA PREMIATO UN GIOCATORE DI PAVIA
Quante volte nel linguaggio ricorrente si associa la realizzazione di un evento fortunato, che potrebbe cambiare considerevolmente la nostra vita, alla classica frase: “fare un terno al lotto”? E’ ovvio che nella cultura popolare questo “detto” sintetizza le opportunità di realizzazione di alcuni sogni che la vita spesso ci offre. E se questa frase ancora ricorre, è perché questi colpi di fortuna spesso si avverano. Se poi si considera che il colpo di fortuna potrebbe arrivare proprio da un vero terno al lotto, allora il sapore della vincita è ancora più dolce. Novantamila euro moltiplicato dieci, uguale novecentomila euro. E’ la formula, molto semplice dal punto di vista matematico, che ha reso ultrafelice un giocatore del lotto di Pavia. Nove giocate identiche, nove terni secchi da 20 euro, tutti puntati sui numeri 8-18-61 della ruota di Milano, hanno prodotto una vincita complessiva di tutto rispetto, 900 mila euro. Ancora una volta il gioco del lotto premia in maniera considerevole un pronostico realizzato con tre soli numeri. Al fortunatissimo giocatore di Pavia sono stati sufficienti tre semplici numeri per poter concretizzare il sogno della vita, una vincita ingente di poco inferiore al milione di euro, che potrebbe essere stata ispirata proprio dall’interpretazione di un sogno vero. Ancora una volta il gioco del lotto continua a manifestare le propria generosità distribuendo tantissime vincite. Dall’inizio del 2009, il Gran Totale dei premi elargiti ai fortunati giocatori che hanno indovinato i pronostici del gioco del lotto, ha superato abbondantemente quota 1,3 miliardi di euro, una vera cifra da capogiro, un tesoro invidiabile.
SALE A QUOTA 117 IL LEADER “MAXIMO” DEI RITARDATARI, IL 27 DI MILANO
Continua la corsa al ritardo del 27 di Milano che supera un nuovo concorso e si presenta al turno di sabato con un interessante record appena conquistato, 117 ritardi. L’attenzione di giocatori è sempre più concentrata sul 27, primo ritardatario del momento che nell’ultimo concorso ha raccolto oltre 6,5 milioni di euro, tanti milioni in più rispetto al 15 di Venezia ed al 19 di Cagliari, rispettivamente secondo e terzo ritardatario in classifica, questi numeri hanno incassato all’incirca un milione di euro ciascuno. L’incremento nella raccolta sul 27 alimenta proporzionalmente anche l’entità del montepremi che verrebbe distribuito nel caso di uscita di questo grande “assenteista”. Nel frattempo comincia a farsi notare anche il 37 di Firenze che si avvicina sempre più a quota 100 ritardi. Attualmente il 37 toscano è a due sole lunghezze dalla nomina di quarto numero ultracentenario. Nell’ultimo concorso si sono verificate solo due defezioni: sulla ruota di Cagliari è uscito il 7, che interrompe la lunga assenza dalle urne dopo 66 turni, mentre sul comparto torinese è stato estratto il 53 dopo 55 concorsi di ritardo.
7 - 8 – 9, IL TERNO PERFETTO CHE E’ USCITO SULLA RUOTA DI BARI E CHE HA FATTO VINCERE 3 DEI 17 MILIONI DI EURO DISTRIBUITI NEL CONCORSO DI GIOVEDI’
Potrebbe sembrare insolito giocare tre numeri consecutivi, ma al gioco del lotto può accadere di tutto, dai 900 mila euro che hanno premiato il terno multiplo di Pavia, ai 3 milioni di euro di vincite tutti ottenuti sulla ruota di Bari e realizzati grazie all’uscita della combinazione 8-9-7, trascritta così com’è sortita dall’urna barese. Le vincite realizzate sul comparto pugliese hanno conquistato il 18% di quota del montepremi totale di concorso che è risultato pari a 16,8 milioni di euro. Ancora una volta il lotto premia tantissimi giocatori con numerosissime ed interessanti vincite ottenute giocando pochissimi numeri. A fare meglio di Bari solo le vincite ottenute con l’opzione su “tutte le ruote” che hanno totalizzato 5 milioni di euro. Bene anche la ruota di Milano che ha premiato i propri sostenitori con un totale di 2 milioni esatti di euro. Nel ricco concorso di giovedì la sorte dell’ambo si è attestata al 70% di quota percentuale rispetto all’intero montepremi di concorso. Su questa sorte sono stati vinti 11,8 milioni di euro, quasi tre volte l’importo complessivo vinto con i terni che è risultato di poco superiore a 4 milioni di euro. L’ottimo risultato delle vincite ottenute con la sorte dei tre numeri, ha raggiunto un importante obiettivo, la conquista del 24% di quota sul totale. In altre parole, un premio su quattro è stato assegnato ai terni vincenti.
L’EXPLOIT DI PAVIA PORTA LA CITTA’ LOMBARDA NEL PARADISO DELLA FORTUNA GIA’ PRESIDIATO DALLE TRE GRANDI CITTA’ DI ROMA, MILANO E NAPOLI
Con un importo superiore al milione di euro, la città di Pavia si porta alla pari delle tre grandi città che distribuiscono normalmente montepremi milionari in ciascun concorso: Milano, Roma e Napoli. Il risultato di Pavia è stato sorprendente ed ancora più eclatante è la percentuale ottenuta, superiore al 305%, percentuale che esprime il rapporto delle vincite sull’importo giocato e che permette di apprezzare l’entità dello sbanco. Nel caso specifico di Pavia, le vincite sono risultate tre volte superiori all’importo giocato. La logica conseguenza è che le vincite distribuite sull’intero territorio della regione Lombardia, che superano 3,7 milioni di euro, sono risultate addirittura superiori a quelle del Lazio e della Campania insieme.
SI PUNTA AL PROSSIMO OBIETTIVO DI 1,4 MILIARDI DI EURO DI PREMI
Ormai si comincia a pensare al prossimo grande obiettivo rappresentato da quota 1,4 miliardi di euro. Con il montepremi del concorso di giovedì 21 maggio, il Gran Totale delle vincite erogate nei primi 61 concorsi che si sono succeduti dall’inizio del 2009, ha raggiunto l’imponente importo di 1.334.622.381,35. Questo eccezionale risultato è destinato a crescere a velocità sostenuta, e se uscisse il 27 di Milano nella prossima estrazione, questo montepremi potrebbe crescere anche di 80 milioni di euro.