QUATERNA DA 130 MILA EURO IN PROVINCIA DI BRINDISI CON I NUMERI DELLA RUOTA DI ROMA
La bellissima quaterna realizzata in provincia di Brindisi ha portato nelle tasche del fortunato autore la bella cifra di 129.750 euro perché è stata puntata con un solo euro dei 6 totali utilizzata per la giocata. La combinazione 34-43, 56-65 è stata giocata ed indovinata in pieno e risulta composta, per pura coincidenza, da una coppia di ambi vertibili, combinazione che successivamente è stata estratta proprio sulla ruota selezionata, quella di Roma. In totale sono tre le quaterne che fanno bella mostra sul podio delle vincite del concorso di martedì 7 aprile. Dopo la quaterna di Brindisi segue quella di Cortina d’Ampezzo da 67.500 euro, questo importo di premio è stato determinato dalla giocata totale da 5 euro di cui solo 50 centesimi sono stati dedicati alla sorte della quaterna puntata con i numeri 10-17-19-64 della ruota di Venezia. Analogo discorso per la terza quaterna, quella giocata a Catania con i numeri 31-47-68-70 e puntata sulla ruota di Napoli che è stata premiata con 62.500 euro. Anche in questo caso la quota riservata alla sorte più premiante, quella della quaterna, è stata solo di 50 centesimi. Ammontano a 970 i milioni gli euro già distribuiti dal gioco del lotto nei primi 42 concorsi del 2009. Entro Pasqua il “totalone” dei premi assegnati a tutti i vincitori toccherà sicuramente l’ingente tappa del primo miliardo di euro, un importo veramente importante che conferma quanto il gioco del lotto si confermi come il gioco maggiormente amato dai giocatori italiani.
L’83 DI GENOVA DOPO 106 CONCORSI DA RITARDATARIO E’ GIA’ IN GRADO DI DISTRIBUIRE UN MONTEPREMI DA 50 MILIONI DI EURO QUALORA VENISSE ESTRATTO
Un nuovo record personale per l’83 di Genova che continua a migliorare se stesso nella corsa all’incasso. Nell’ultimo concorso, l’83, che ritarda sul comparto ligure da 106 concorsi, ha totalizzato 3,2 milioni di euro di raccolta, un importo interessante che proietta il possibile montepremi a circa 50 milioni di euro nel caso questo ritardatario venisse estratto. Nel frattempo si avvicina sempre più a quota cento ritardi il 27 di Milano che proprio nel concorso della vigilia di Pasqua potrebbe ricevere l’investitura di ritardatario ultracentenario. Si interrompe invece, la corsa del 47 di Napoli che dopo aver maturato 70 concorsi di assenza dall’urna partenopea risulta essere il primo ritardatario estratto. Il 47 è ritornato insieme al 58 di Venezia che di ritardi ne aveva accumulati 54.
15 MILIONI DI EURO DISTIBUITI SULLE 11 RUOTE ORDINARIE E SU “TUTTE”
In totale sono stati distribuiti premi per 14,4 milioni di euro, un montepremi caratterizzato principalmente dai quasi 2 milioni di euro vinti con la combinazione di numeri estratti sulla ruota di Napoli contenente il 47, che secondo la smorfia appunto napoletana corrisponde al caro estinto.
Le ruote di Firenze e Venezia sono le uniche altre ruota ad aver superato il milione di euro di montepremi, mentre le vincite realizzate con la selezione di “tutte” le ruote hanno superato 5 milioni di euro complessivi. Tendenzialmente in aumento la quota di incidenza della sorte dell’ambo, rispetto alle altre quattro, nell’ambito del montepremi totale. L’incremento ricevuto ha portato la sorte dell’ambo al 76,2% di penetrazione sull’intero totale premi del concorso. Con l’ambo sono stati vinti 11 dei 14,4 milioni di euro di premi totali determinati dalla sommatoria delle singole vincite assegnate nel concorso.
BELLUNO E BRINDISI – LE UNICHE CITTA’ ITALIANE AD AVER SBANCATO IL LOTTO NEL CONCORSO DI MARTEDI’
Il continuo confronto tra le prime tre grandi città italiane tra Milano, Roma e Napoli per il predominio del montepremi urbano, consente a Roma di distribuire oltre un milione di euro di vincite e superare così, anche se per pochissimi euro, i risultati delle vincite di Napoli e Milano. In queste tre grandi città italiane i giocatori del lotto vengono costantemente premiati con particolare generosità dal gioco del lotto. I risultati conquistati da queste metropoli influiscono il più delle volte nella determinazione nel calcolo complessivo delle vincite delle rispettive regioni per il primato nazionale, ma questa volta, nonostante l’ottima performance di Roma, è la Lombardia che conserva la pole position. Ma anche altre notizie rallegrano i vincitori del lotto e non sempre provengono dai grandi centri. Anche le piccole città a volte diventano protagoniste perché la componente dettata dalla fortuna consente di conquistare la ribalta nazionale. In questo concorso si distinguono Belluno e Brindisi perché risultano essere le uniche città ad aver sbancato il lotto, le uniche città dove l’importo complessivo delle vincite è risultato superiore a quello giocato sull’intero territorio cittadino.
LE VINCITE DEL 2009 DOPO I PRIMI 42 CONCORSI: 969.466.033,98 EURO
Si avvicina sempre di più il mitico traguardo del primo miliardo di euro di montepremi del 2009. Dopo 42 concorsi dall’inizio dell’anno, ai giocatori del lotto, di milioni di euro ne sono stati già distribuiti 970. Sono tantissimi i giocatori che hanno beneficiato del tesoretto da quasi un miliardo di euro che ha coronato i sogni di chi si diletta a pronosticare combinazioni di gioco basate sui 90 numeri del lotto. A questo punto il superamento del primo miliardo di montepremi è solo questione di ore piuttosto che di concorsi.