QUANDO SONO SUFFICIENTI SOLO TRE NUMERI PER CAMBIARE VITA - CON UN TERNO REALIZZATO SULLA RUOTA DI ROMA UN GIOCATORE DI CALTANISSETTA VINCE 182.500
Si conferma sempre più il numero maggiormente fortunato nella storia del lotto. Di chi stiamo parlando? Ma del 90 naturalmente, il numero più famoso, il numero che fa paura solo nella corrispondenza della smorfia ma per tutto il resto è molto familiare. La generosità del 90 è proverbiale, ogni volta che viene estratto, su una qualsiasi delle 11 ruote, i premi assumono una rilevanza considerevole. E per confermare sempre più questo dato statistico, viene in aiuto l’estrazione del primo sabato di aprile, l’estrazione del giorno 4 che, sulla ruota di Roma, ha “confezionato” una super combinazione composta dai numeri 34-51-9-1-90. E proprio con tre di questi numeri fortunati del comparto capitolino che un fortunatissimo ma soprattutto saggio giocatore siciliano ha portato a casa 182.500 euro. Nelle giocate al lotto, se la scelta di numeri è dettata dalla fortuna, la scelta degli importi da giocare sulle singole sorti e della relativa ruota su cui puntare, è demandata solo alla sensibilità del giocatore. Il fortunato vincitore della provincia di Caltanissetta, più precisamente di San Cataldo, ha pronosticato il terno 34-51-90 sulla ruota di Roma con un importo di giocata di 50 euro favorendo la sorte più premiante, quella del terno. I 50 euro della puntata sono stati suddivisi sulle due sorti di ambo e terno rispettivamente con 10 e 40 euro. Proprio questi ultimi 40 euro del terno hanno fatto vincere 180.000 dei 182.500 euro del premio totale. Complimenti al giocatore siciliano perché ha saputo approfittare dell’ottima opportunità offertagli dalla sorte del terno del gioco del lotto, che richiede solo 3 numeri per vincite a volte molto interessanti. Nel solo concorso di sabato 4 aprile i vincitori del gioco del lotto sono stati premiati con 38 milioni di euro, un eccellente montepremi che va a sommarsi a quello già distribuito dall’inizio dell’anno e che in totale sfiora un miliardo di euro.
L’83 DI GENOVA ALLUNGA IL PASSO, DOPO 105 RITARDI SFIORA 3 MILIONI DI RACCOLTA MIGLIORANDO AMPIAMENTE IL RECORD PERSONALE
Sembra inarrestabile la marcia, anzi la corsa, al quantitativo di giocate del numero 83 che ritarda sulla ruota di Genova da 105 concorsi. Nei pochissimi concorsi trascorsi da quando è balzato in testa alla classifica dei numeri ritardatari, conseguente l’uscita del 9 di Napoli, l’83 del comparto ligure, prima ha archiviato la pratica 90, superandolo nella classifica per appropriarsi della prima posizione e poi per migliorare costantemente la propria performance. Nell’ultimo concorso l’indice di crescita della raccolta dell’83 ha fatto segnare +28% passando da 2,2 a 2,8 milioni di euro. Questo notevole importo delle giocate proietta un possibile montepremi molto elevato nel caso l’83 venisse estratto nel prossimo concorso. Mentre il 27 di Milano, secondo numero presente nella classifica nazionale dei ritardatari, si porta a quota 97 turni di assenza, si registra un’epurazione nell’area alta della classifica, è l’89 di Cagliari che è stato estratto dopo 69 concorsi di latitanza dall’urna sarda.
SULLA RUOTA DI ROMA ESCE IL 90 IN COMPAGNIA DELL’1 E DEL 9 ED IL MONTEPREMI DELLE VINCITE VOLA A 38 MILIONI DI EURO
In condizioni normali il 90 risulta essere i numero più giocato rispetto agli altri 89 e, di conseguenza una delle combinazioni più “gettonate” è composta dagli ambi 1-90, 9-90 o meglio ancora dall’ambo/terno 1-9-90. Questa magica combinazione è contenuta in quella estratta sulla ruota della capitale. Solo questi 3 numeri, opportunamente abbinati, hanno fatto vincere almeno 12 milioni di euro sulla sola ruota di Roma. L’ambo 9-90 è risultata la combinazione più giocata e la sua uscita ha premiato numerosissimi giocatori per un totale superiore a 5 milioni di euro di vincite. Grazie soprattutto al benefico effetto dell’uscita del 90 su Roma che le vincite totali del concorso hanno sfiorato 38 milioni di euro di premi. Un concorso particolarmente fortunato per via dell’uscita di numeri normalmente tra i più giocati. Per avere un’idea più precisa dell’effetto benefico determinato dall’estrazione di questi numeri sulla ruota di Roma è sufficiente mettere a confronto le sole vincite realizzate sul comparto della capitale con tutte le altre ottenute sulle rimanenti 10 ruote ordinarie, confronto che termina praticamente alla pari. Grandi vincite determinate da un grandissimo ambo. La sorte dei numeri in coppia ha elargito oltre 28 milioni di euro ai vincitori che hanno puntato sulle combinazioni dei numeri in coppia risultate vincenti, esattamente il 75% di quota sul totale montepremi. L’azionista di maggioranza nella composizione del montepremi tra le cinque sorti, risulta essere sempre più l’ambo che per la sua caratteristica di semplicità e concretezza riscuote sempre maggiori consensi tra le fila dei giocatori del lotto.
BOOM DI VINCITE NELLA CAPITALE – I ROMANI SONO STATI PREMIATI CON 5 MILIONI DI EURO E IN 43 CITTA’ ITALIANE FESTEGGIANO PERCHE’ HANNO SBANCATO IL LOTTO
Questa volta il risultato ottenuto dai giocatori del lotto romani non si discute, 4,7 milioni di euro di premi riversati sulla capitale per la maggior parte determinati dalla bellissima combinazione estratta dall’urna di Roma. Le ruote di Milano e Napoli, anche se posizionate a notevole distanza da quella della capitale, hanno comunque soddisfatto i propri abitanti che sono stati premiati rispettivamente con 2,4 e 1,8 milioni di euro. Nel testa a testa tra la Lombardia ed il Lazio per il primato nazionale, per un soffio la Lombardia riconferma la posizione di leader con 6,3 milioni di euro, solo 80 mila euro di vincite in più rispetto al Lazio. Il concorso di sabato 4 aprile è risultato particolarmente fortunato per mezzo milione di italiani che in totale hanno vinto 38 milioni di euro riuscendo addirittura a sbancare il lotto in 43 città italiane. La palma di città più fortunata del concorso va a Caltanissetta per aver sbancato il lotto, con un coefficiente superlativo, 359%, in pratica le vincite sono risultate maggiori delle giocate di tre volte e mezzo.
LE VINCITE DEL 2009 DOPO I PRIMI 41 CONCORSI: 954.909.149,00 EURO
Si avvicina sempre di più il mitico traguardo del primo miliardo di euro di montepremi del 2009. Dopo 41 concorsi dall’inizio dell’anno, ai giocatori del lotto, di milioni di euro ne sono stati già distribuiti 955. Sono tantissimi i giocatori che hanno beneficiato del tesoretto da quasi un miliardo di euro che ha coronato i sogni di chi si diletta a pronosticare combinazioni di gioco basate sui 90 numeri del lotto. A questo punto il superamento del primo miliardo di montepremi è solo questione di ore piuttosto che di concorsi.