Accesso area riservata:
Userid:
Password:
Ultima Estrazione
Novità

Estrazione del 14 aprile 2009
Genova ancora protagonista: il 17, da pochissime estrazioni ...

Estrazione dell'11 aprile 2009
Ed ecco un nuovo centenario: il 27 a Milano ha raggiunto il ...

A segno con lo Speciale 83 a Genova
106 estrazioni il ritardo per l'83 a Genova che in questa 43...

Articoli

GiocaFacile tre nuove proposte per giocare
Dopo l'introduzione il 19 gennaio 2009 del Gioca Facile, ecc...

Vincite istantanee con il SuperStar
Normal 0 Gazzetta Ufficiale n°...

La Ruota Nazionale festeggia i 600
La Ruota Nazionale festeggia le sue prime 600 estrazioni! ...

Curiosità

Vincite per oltre 1 milione di euro dall'inizio dell'anno
Lottomatica informa - 11/4/2009...

Tutti pazzi per il 27 di Milano
Lottomatica informa - 14/4/2009...

Uscito l'83 a Genova e adesso un nuovo centenario
Lottomatica informa - 11/4/2009...

Vincite del giornale

Estrazione n. 45 del 14/04/2009

Estrazione n. 44 del 11/04/2009

Estrazione n. 43 del 09/04/2009

 
 

 

 

Statistiche GdL Software Listino Registrati
 
  Tutti gli articoli >> Curiosità >> La Redazione  
   
  Uscito l'83 a Genova e adesso un nuovo centenario  
  Lottomatica informa - 11/4/2009  
 
 

SORPRESA DA OLTRE 56 MILIONI DI EURO NELL’UOVO DI PASQUA DEL LOTTO: L’USCITA DEL RITARDATARIO HA PREMIATO PIU’ DI MEZZO MILIONE DI GIOCATORI

Nel concorso di “Giovedì Santo” il lotto ha premiato un esercito di giocatori composto da oltre mezzo milione di persone che in totale hanno vinto più che un tesoro, 56 milioni di euro distribuiti per la maggior parte ai giocatori affezionati all’83 di Genova che aspettavano con impazienza l’estrazione di questo primo ritardatario. La previsione di vincita di 50 milioni è stata indovinata in pieno, perché a determinare questo ingente montepremi, oltre all’apporto dell’83, occorre aggiungere anche il benefico effetto determinato dall’uscita del numero 90 sulle ruote di Bari e Firenze e dai “numeretti” di Napoli. Il maggiore beneficiario di tutti questi milioni di euro, distribuiti dal gioco dal gioco del lotto, è stato un vincitore di Napoli che ha puntato un euro sui “suoi” numeri della “sua” ruota, quella di Napoli. La quaterna vincente da 62.250 euro è stata pronosticata con la combinazione 2-7-27-79 proprio sulla ruota di casa con un solo euro, a sua volta suddiviso in due poste da 50 centesimi ciascuna riservate alle sorti di terno e quaterna. La bella quaterna di Napoli conquista la prima posizione di una classifica di vincite composta da 550 mila premi che in totale hanno vinto 56,2 milioni di euro, una gran bella sorpresa trovata nell’uovo di Pasqua del gioco del lotto.

 

E’ USCITO L’83 CHE TARDAVA DA 106 CONCORSI SULLA RUOTA DI GENOVA: ADESSO IL TESTIMONE PASSA AL 27 DI MILANO

Puntuale come un orologio svizzero l’83 di Genova interrompe il lungo digiuno giusto in tempo per premiare, con un tesoro composto da parecchi milioni di euro, una massa di mezzo milione di giocatori fortunati. L’83 è uscito sulla ruota ligure dopo un’assenza di 106 concorsi, quindi solo 6 turni dalla nomina di centenario, 6 concorsi in cui l’83 ha compiuto passi da gigante nella raccolta personale per garantire questo montepremi plurimilionario. In totale sono stati vinti oltre 56 milioni di euro di cui più di 40 riservati ai giocatori più fedeli, quelli che hanno utilizzato l’83 ritardatario nei pronostici di gioco. A breve distanza dall’uscita del 9 di Napoli, avvenuta appena due settimane fa, ricambia nuovamente e radicalmente lo scenario nella parte più alta della classifica dei numeri ritardatari. Al comando della nuova classifica si ritrova il 27 di Milano che nel frattempo è giunto a 99 ritardi, esattamente ad un solo concorso dall’importante giro di boa per diventare il nuovo centenario. Il 27 sarà il nuovo numero di riferimento di tutti i ritardatari che, concorso dopo concorso, migliorano le proprie posizioni che si concluderanno inesorabilmente con l’estrazione finale che interromperà il lungo periodo di assenza dalle urne. Evento che viene sempre accolto con grande gioia da parte dei giocatori che soprattutto in queste occasioni vincono premi ingenti.  

 

LA RUOTA DI GENOVA PREMIA I PROPRI SOSTENITORI CON 40 DEI 56 MILIONI DI EURO TOTALI DISTRIBUITI NEL CONCORSO  

Eccellente risultato della ruota di Genova che grazie all’uscita del primo ritardatario, l’83 dopo 106 concorsi, ha superato il tetto di 40 milioni di euro di vincite. I premi ottenuti sul comparto ligure hanno conquistato il 72% di quota dell’intero montepremi. Di conseguenza, il restante 28%, è stato generato da vincite sulle altre 10 ruote ordinarie e anche da quelle ottenute con la selezione di “tutte” le ruote. Tra queste 10 ruote ordinarie si distinguono positivamente i comparti di Bari e Napoli che sono gli unici ad aver superato, anche abbondantemente, il totale di 2 milioni di euro. Dal punto di vista delle sorti maggiormente vincenti, emerge il notevole testa a testa tra l’estratto e l’ambo che, nonostante i pochi spiccioli di differenza distribuiscono premi per quasi 26 milioni di euro per ciascuna sorte. Questo sta a dimostrare la grande influenza del numero ritardatario soprattutto nelle giocate di estratto ed ambo. Tutte le altre sorti invece, hanno totalizzato poco meno di 5 milioni di euro.

 

SBANCATO IL LOTTO GRAZIE ALL’USCITA DELL’83 SU GENOVA

Anche se con percentuali diverse, tutte le città italiane hanno beneficiato del fiume di denaro determinato dall’uscita del primo ritardatario, l’83 di Genova dopo 106 turni di assenza. La città che ne ha beneficiato maggiormente è stata Grosseto che in totale ha vinto due volte e mezzo l’importo giocato, a differenza di Bolzano, ultima in classifica per aver vinto esattamente lo stesso importo giocato. In termini assoluti la città di Milano risulta la più premiata. Nel capoluogo lombardo le vincite hanno raggiunto l’invidiabile importo di 4,5 milioni di euro, una cifra notevole che consente alla Lombardia di sfiorare i 12 milioni di euro di montepremi regionale. Anche Roma e Napoli non sono andate niente male nella distribuzione delle vincite, nella capitale in totale i premi hanno raggiunto l’importo di 4,2 milioni di euro, mentre a Napoli sono stati vinti 3,3 milioni di euro di montepremi cittadino.

 

SUPERATO ALLA GRANDE IL PRIMO MILIARDO DI EURO DI MONTEPREMI DALL’INIZIO DEL 2009, NEI PRIMI 43 CONCORSI DELL’ANNO LE VINCITE AMMONTANO A:  1.025.808.054,30 EURO  

Era previsto per il concorso di sabato di Pasqua il superamento del primo miliardo di montepremi del 2009 e invece l’obiettivo è stato raggiunto con un concorso di anticipo grazie all’uscita del ritardatario, l’83 di Genova dopo 106 concorsi. Questo grande tesoro, superiore ad un miliardo di euro, è stato distribuito a tantissimi giocatori che hanno beneficiato della grande generosità del gioco del lotto.

 

Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto


 
     
  Torna all'elenco degli articoli della categoria Curiosit�  
  Torna all'elenco degli articoli  
     
Privacy Policy | Disclaimer | FAQ | Contatti | Chi siamo | Informazioni
Designed by PositivePlus
© SEAM - Giornale del Lotto - Milano - P. IVA 13249100150 - All Rights Reserved.