VOLA L’INCASSO DEL 49 DI CAGLIARI MASSIMO RITARDATARIO CON 119 ASSENZE
La previsioneera che il 49 arrivasse a toccare 3 milioni di euro di incasso entro il fine settimana, invece con un concorso in anticipo, le giocate sul primo ritardatario del momento sono aumentate di 300 mila euro, raggiungendo così quota 3,2 milioni. A questo punto non si esclude che lo stesso 49 possa arrivare a toccare 3,5 milioni di euro già nel concorso di sabato prossimo. Questo notevole incremento delle giocate, in caso di estrazione del ritardatario, porterebbe a maggiori vincite che si stimano sicuramente superiori a 50 milioni di euro. Se dovesse superare la prossima estrazione, il 49 diventerebbe il maggiore ritardatario del 2008. Capitanato dal 49, resiste tutto il poker dei ritardatri centenari che vede in seconda posizione di classifica un altro ritardatrio sulla ruota di Cagliari, il 38 che nel frattempo si è portato a quota 112. Il 54 a Venezia con 103 assenze e l'81 della ruota Nazionale completano il panorama dei top ritardatari del momento.
DOPO 81 CONCORSI E’ STATO ESTRATTO IL 61 CHE RITARDAVA SULLA RUOTA DI FIRENZE
Rispetto al concorso precedente mancano solo due ritardatari dai primi 50 della classifica che comprende tutte le 11 ruote. Il 61 della ruota di Firenze è stato estratto dopo 81 ritardi, il 61 occupava la seconda posizione nell’ambito della ruota toscana e l’ottava nella classifica nazionale. Secondo ed ultimo numero ritardatario estratto è stato il 54 su Bari che lascia la trentaquattresima posizione dopo aver accumulato un massimo di 59 ritardi.
LA RUOTA DI ROMA SFIORA 2 MILIONI DI EURO DI VINCITE
Il montepremi totale di concorso ha raggiunto 14 milioni di euro. La ruota di Roma è risultata la più generosa nel concorso di giovedì. Sul comparto della capitale le vincite hanno raggiunto 1,9 milioni di euro, nonostante l’estrazione di cinque numeri apparentemente non rappresentativi. A distanza di circa 400 mila euro si sono collocate le ruote di Napoli e Nazionale che hanno sfiorato quota 1,4 milioni di euro. Cagliari e Milano sono state le uniche altre ruote ad aver superato il milione di euro di montepremi locale.
L’AMBO D’ORO, 11 DEI 14 MILIONI DI EURO DI MONTEPREMI VINTI CON LA SORTE DELL’AMBO
Quasi 11 dei 14 milioni di euro del montepremi totale sono stati attribuiti alle vincite realizzate con la sorte dell’ambo. 77 vincite su 100 provengono da combinazioni fortunate risultate vincenti proprio con l’ambo. Il restante 33% del montepremi corrispondente a 3,2 milioni di euro è stato distribuito sulle altre sorti con la prevalenza del terno che da solo supera i 2 milioni di euro corrispondenti al 15% di quota sul totale.
L’USCITA DEL CAPOFILA RITARDATARIO FA VOLARE LE VINCITE DI NAPOLI
Ottima risultato di Benevento che si aggiudica la prima posizione della graduatoria delle città maggiormente fortunate nel concorso. La città campana ha raggiunto l’86% del coefficiente dato dal rapporto delle vincite sull’importo giocato. Chiude come fanalino di coda la città di Grosseto con un scarso 24%. In termini di importo assoluto delle vincite, è Milano la città più vincente con un montepremi locale superiore a 1,2 milioni di euro. Dopo Milano, nell’ordine, seguono Napoli con 1 milione di euro e Roma che si ferma a 850 mila euro di premi distribuiti.
SETTE TERNI NELLE PRIME SETTE VINCITE DI CONCORSO
Quello di giovedì, in poche parole, si potrebbe definire il concorso dei terni vincenti. Ben sette terni nelle prime sette posizioni della classifica delle vincite del concorso. Il primo terno è stato giocato a Brescia con puntata da 10 euro sull’ambo e 20 euro sulla sorte del terno con i tre numeri 10-12-42 della ruota Nazionale. Il pronostico bresciano è risultato contenuto nella cinquina estratta sul comparto Nazionale, quindi vincente di 92,500 euro. Diverso il terno da 72.500 euro vinto a Foglianise in provincia di Benevento che è stato puntato con 20 euro sulla sorte dell’ambo e 15 euro su quella del terno per un totale di 35 euro sulla combinazione 13-20-76 della ruota di Napoli. Gli altri terni, in ordine decrescente di vincita, sono stati realizzati a Genova con premio da 40,500 euro, a Giugliano in Campania in provincia di Napoli, a Gatteo in provincia di Forlì-Cesana ecc.
900 MILIONI DI EURO IL MONTEPREMI DELLE VINCITE DISTRIBUITE NEL 2008
Continua la corsa del maxi montepremi erogato da inizio anno dal gioco del lotto. Con l’arrivo a quota 900 milioni, il montepremi raggiunge un altro gradino rilevante nella scala della fortuna che da sempre caratterizza il gioco del lotto. A questo punto si punta sul prossimo traguardo di transito rappresentato dal primo miliardo che potrebbe giungere abbastanza presto se dovesse uscire il ritardatario 49 di Cagliari.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto