LOTTO: VINCITE PER 23 MILIONI DI EURO ALIMENTATE DALL’USCITA DEL 15 SULLA RUOTA DI FIRENZE DOPO 116 CONCORSI DI RITARDO
Sulla ruota di Firenze è stato estratto il numero 15 che mancava da 116 concorsi. L’uscita del primo ritardatario, che condivideva il primato con il 19 della ruota Nazionale, ha fatto vincere oltre 15 milioni di euro, che vanno a sommarsi ai premi conquistati sulle altre ruote facendo lievitare il montepremi del concorso di giovedì 30 agosto al di sopra della cifra di 23 milioni di euro. Come accade spesso dopo l’uscita di un grande ritardatario, buona parte di queste vincite sono state realizzate con le sorti dell’estratto e dell’ambo. Tra le numerosissime vincite realizzate nell’ultimo turno, la più importante è stata centrata a Palermo. Un giocatore del capoluogo siciliano ha giocato tre euro suddividendoli equamente sulle sorti di ambo, terno e quaterna sui cinque numeri 24-56-59-81-90. Successivamente, quattro di questi numeri sono stati estratti proprio sulla ruota di Palermo e al giocatore siciliano è stata riconosciuta una vincita di 25.950 euro. Bella anche la vincita del giocatore di Cingoli in provincia di Macerata che ha vinto 25 mila euro con l’ambo 15-55 su Firenze realizzato grazie all’uscita del ritardatario.
LOTTO: "SCOPPIATA" LA TESTA DELLA CLASSIFICA DEI RITARDATARI - DOPO 116 CONCORSI E’ STATO ESTRATTO IL 15 SU FIRENZE CHE LASCIA DA SOLO IL 19 DELLA NAZIONALE A QUOTA 117
Il 15 di Firenze e il 19 della ruota Nazionale, per 116 lunghissimi concorsi hanno vissuto le stesse sorti da ritardatari fino a raggiungere e condurre per parecchio tempo la vetta della classifica. Poi è arrivata l’estrazione del 30 agosto che ha rivoluzionato tutto facendo uscire il 15. Adesso il 19, che non esce da 117 concorsi, si ritrova da solo in testa alla classifica dei numeri ritardatari. Sul nuovo podio dei ritardatari, oltre al 19 in prima posizione, si trovano anche il 71 di Milano che manca da 108 estrazioni e un altro 19, quello della ruota di Roma, in ritardo da 101 concorsi.
10eLOTTO: BEL COLPO DA PARTE DI UN GIOCATORE DELLA PROVINCIA DI COMO CHE HA VINTO 85 MILA EURO CON UNA COMBINAZIONE DI SETTE NUMERI
Il primato delle vincite, nell’ultimo concorso del 10eLotto, spetta a un giocatore di Consiglio di Rumo che ha vinto 85.106 euro per aver indovinato una combinazione composta da sette numeri. A seguire, la seconda posizione della classifica è contesa da quattro fortunati giocatori che hanno vinto 32 mila euro ciascuno con puntate da un solo euro su dieci numeri di cui nove indovinati.
LOTTO E 10eLOTTO - IL TOTALE AGGIORNATO DELLE VINCITE DEL 2012 DOPO OTTO MESI: 2 MILIARDI E 758 MILIONI DI EURO
Altri 34 milioni di euro, corrispondenti al totale delle vincite assegnate nell’ultimo concorso dal lotto e dal 10eLotto, vanno a sommarsi al notevole montepremi del 2012 che arriva così, esattamente dopo otto mesi dall’inizio dell’anno, a due miliardi e settecento cinquantotto milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto