LOTTO: PREMIATA CON 51.750 EURO UNA QUATERNA CENTRATA A TROPEA CON CINQUE NUMERI PUNTATI SULLA RUOTA DI VENEZIA, LA RUOTA DOVE SONO STATI VINTI 15,5 MILIONI DI EURO CON L’USCITA DEL RITARDATARIO 47
Un giocatore di Tropea, notissima località balneare calabrese in provincia di Vibo Valentia, ha centrato una quaterna da 51.750 euro con una combinazione composta dai cinque numeri, 6-29-39-50-69. La giocata vincente è stata puntata sulla ruota di Venezia con una posta complessiva di cinque euro ripartita sulla sorte dell’ambo con un euro e sul terno e quaterna due euro per singola sorte. La ruota di Venezia è stata la grande protagonista dell’estrazione di sabato 29 giugno, non solo per aver concesso il premio più ricco, ma soprattutto perché dall’urna della ruota lagunare è stato estratto il 47, terzo ritardatario assoluto con 100 concorsi di ritardo. L’estrazione del 47, in coppia con il 90, ha prodotto un effetto straordinario, ai vincitori delle combinazioni puntate sulla ruota di Venezia sono stati assegnati premi per un importo di 15,5 milioni di euro, importo che corrisponde al 60% dell’ammontare complessivo del montepremi di 25,5 milioni di euro distribuito ai vincitori dell’ultimo concorso di giugno.
LOTTO: ESTRATTO IL NEOCENTENARIO 47 SU VENEZIA MENTRE L’85 DI BARI ARROTONDA IL PROPRIO RECORD PORTANDOSI A 128 CONCORSI DI RITARDO
Un’altra vittima illustre tra i grandi ritardatari. Questa volta è toccato al 47 della ruota di Venezia, il più “giovane” tra i tre centenari superstiti che è stato estratto in prima posizione nella combinazione sortita dall’urna lagunare. L’estrazione del 47 è avvenuta esattamente dopo 100 concorsi ininterrotti di ritardo. Dopo l’estrazione del 36 di Genova avvenuta alcuni concorsi fa, del 78 di Bari nel penultimo concorso e del 47 terzo ritardatario centenario freschissimo di nomina, l’85 di Bari continua imperterrito il percorso da primo ritardatario. Ad oggi l’85 ha collezionato un’assenza dall’urna pugliese pari a 128 concorsi, un quantitativo rilevante che lo ha portato a superare due milioni di euro di raccolta. In scia all’85 di Bari c’è solo il 74 di Milano che nel frattempo ha raggiunto quota 115 ritardi. A rimpiazzare prontamente il 47 di Venezia, ecco un neo centenario, è il 25 di Firenze che ha appena compiuto 100 ritardi. Pronto ad entrare nell’area dei ritardatari che contano, c’è un altro numero di Bari, e il 70, che con 99 ritardi è pronto a diventare il quarto centenario.
10eLOTTO: PREMI PER 12 MILIONI E MEZZO DI EURO DISTRIBUITI A DUE MILIONI DI VINCITORI
Il sesto mese dell’anno si è concluso con grandi numeri grazie anche al contributo di 12 milioni e mezzo di premi vinti nell’ultimo concorso, l’importo totale delle vincite realizzate nella prima metà dell’anno, ha raggiunto e superato la stratosferica cifra di un miliardo e cento milioni di euro. Nel dettaglio dei premi più ricchi assegnati nell’ultimo turno, brilla il bellissimo sei centrato a Roma e premiato con 21.277 euro.
LOTTO E 10eLOTTO: IN SEI MESI SONO STATE DISTRIBUITE VINCITE PER 2,1 MILIARDI DI EURO
Un’altra spinta verso l’alto di 38 milioni di euro e il montepremi di metà anno supera l’importo di 2 miliardi e 100 milioni di euro. L’importo complessivo delle vincite assegnate nella prima metà del percorso del 2013 proietta il “totalone” di fine anno in prossimità di 4 miliardi e mezzo di euro, un tesoro dedicato agli appassionati del lotto e 10eLotto.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto