LOTTO: CON 50 CENTESIMI SUL TERNO E ALTRI 50 SULLA QUATERNA UN GIOCATORE DI NAPOLI HA VINTO 62.250 EURO PUNTANDO I SUOI NUMERI SULLA RUOTA DI BARI
Bari, la ruota dei sogni che fa avverare i sogni dei giocatori del lotto. Ormai è diventata una consuetudine puntare sulla ruota di Bari quando si ha a disposizione una combinazione di numeri derivati dall’interpretazione di un sogno. E, chissà se la quaterna indovinata a Napoli sia stata “suggerita” da un caro estinto? Non importa, quello che conta è che un giocatore napoletano ha vinto 62.250 euro puntandone solo 1 sui numeri, 1-3-20-80 della ruota di Bari. L’euro di posta della giocata vincente era stato equamente suddiviso in 50 centesimi sulla sorte del terno e gli altri 50 su quella della quaterna.
LOTTO: IL 68 DI ROMA CHE MANCA DA 121 CONCORSI CONSOLIDA IL PRIMATO DI LEADER DEI NUMERI RITARDATARI
L’estrazione di martedì 15 maggio non ha intaccato la solidità dell’attuale terzetto di centenari che guida la classifica dei numeri ritardatari. Il 68 di Roma, leader dei numeri ritardatari, si porta a quota 121 ritardi e comincia ad insidiare la raccolta del primato di incasso, al momento, ancora detenuta dal 90, il numero più giocato da sempre al lotto. La raccolta del 68 è arrivata a 1,2 milioni di euro, ormai poco più di 200 mila euro la separano da quella del 90 e non si esclude il sorpasso a breve, forse già con l’incasso del prossimo concorso. Sulla scia del 68 si trova una coppia di ritardatari centenari composta dai numeri, 58 della ruota di Bari che manca da 114 concorsi e dal 6 che non esce sulla ruota di Genova da 104 turni.
10eLOTTO: UN GIOCATORE DELLA PROVINCIA DI PADOVA HA VINTO 42,5 MILA EURO PUNTANDO SUI NUMERI DAL 1 AL 9
Con la singolare combinazione di numeri dal 1 al 9, un giocatore di Montagnana, in provincia di Padova, ha vinto 42.553 euro perché ha indovinato otto dei nove numeri giocati. In questo caso, in una delle estrazioni frequenti, la combinazione dei 20 numeri estratti, conteneva proprio 8 numeri ad una sola cifra. Altri due giocatori fortunati, uno della provincia di Bari e un altro di Pesaro, hanno indovinato nove dei dieci numeri giocati e puntati con un solo euro ed hanno vinto così 32 mila euro ciascuno. In totale, nell’ultimo concorso di martedì 15 maggio, il 10eLotto ha distribuito premi per complessivi 16,5 milioni di euro, un ricchissimo montepremi di concorso che ormai si sta consolidando con importi sempre più generosi per i vincitori del 10eLotto.
LOTTO E 10eLOTTO - SALE FINO A UN MILIARDO E CINQUECENTO TRENTACINQUE MILIONI DI EURO L’IMPORTO TOTALE DELLE VINCITE GIA’ REALIZZATE NEI PRIMI 4 MESI E MEZZO DEL 2012
Altri 28 milioni di euro, frutto dei premi assegnati ai vincitori nell’ultimo concorso al lotto e al 10eLotto, vanno a sommarsi al già ingente montepremi complessivo del 2012 corrispondente al totale delle vincite già realizzate nei primi 59 concorsi, che sale così fino a 1.534.437.300,83 euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto