LOTTO: 75 MILA EURO VINTI DA UN GIOCATORE DI TERRACINA CON UN DOPPIO AMBO MENTRE UN ALTRO GIOCATORE DI MONFALCONE CENTRA UNA QUATERNA DA 40 MILA EURO SU TUTTE LE RUOTE
Una coppia di super-ambi è stata centrata in una ricevitoria di Terracina dove un giocatore del posto ha puntato sui numeri 66-84 della ruota di Cagliari. La doppia giocata si è trasformata in una doppia super vincita per complessivi 75 mila euro, un risultato eccezionale se si considera che per centrarlo sono stati sufficienti solo due numeri. In altri tempi avrebbe vinto solo 24 mila euro il giocatore di Monfalcone in provincia di Gorizia che ha puntato il proprio pronostico su tutte le ruote. Per fortuna adesso, con la possibilità di utilizzare i nuovi moltiplicatori riservati alle giocate puntate su tutte le ruote con almeno 5 euro di posta, le vincite possono aumentare anche del 67%. E proprio grazie a questa generosa possibilità, il giocatore goriziano ha elevato il premio vinto da 24 a 40 mila euro andando a conquistare la prima posizione nella classifica delle singole vincite del concorso del 3 maggio. La vincita del giocatore friulano è stata determinata dalla giocata sulle sorti di quaterna e cinquina dei cinque numeri 1-4-17-23-61 di cui solo quattro indovinati sulla ruota di Milano.
LOTTO: CONTINUA A CRESCERE IL RITARDO DEL 27 DI GENOVA CHE SALE A 124 CONCORSI
E pensare che il record storico di ritardo del 27 di Genova, negli ultimi settanta anni di lotto, era solo di 98 concorsi. Oggi il 27 continua a stupire i giocatori del lotto perché è riuscito a portare il record personale di estrazioni di ritardo fino a 124 concorsi e non sembra accontentarsi del risultato ottenuto. Sulla scia del 27, leader di tutti i numeri ritardatari del momento, ci sono altri due centenari: il 68 di Roma che manca da 116 concorsi e poi il 58 di Bari giunto a quota 109. Sempre sulla ruota di Genova, oltre al 27, c’è un altro numero interessante, è il 6 che potrebbe diventare centenario nel prossimo concorso e che potrebbe fare coppia fissa con il 27 in un bellissimo ambo ritardatario su ruota.
10eLOTTO: UN GIOCATORE DI MATERA INDOVINA NOVE DEI DIECI NUMERI GIOCATI E VINCE 32 MILA EURO
Nel concorso di giovedì 3 maggio, della durata di una sola giornata, il giocatore più fortunato ha indovinato nove dei dieci numeri pronosticati ed ha vinto 32 mila euro a fronte di una puntata da un solo euro. Questo vincitore, risultato il più premiato, è di Matera ed ha centrato lo splendido risultato su una delle estrazioni frequenti, una delle 228 estrazioni giornaliere che si susseguono ininterrottamente ogni cinque minuti.
LOTTO E 10eLOTTO - SALE FINO A UN MILIARDO E TRECENTO SETTANTACINQUE MILIONI DI EURO IL TOTALE DELLE VINCITE NELLA PRIMA FRAZIONE DEL 2012
Concorso dopo concorso continua a crescere la ricca montagna di premi già assegnati dal lotto e 10eLotto che, con i primi 53 turni del 2012, ha già raggiunto l’importo di un miliardo e trecento settantacinque milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto