LOTTO: CINQUINA SU TUTTE LE RUOTE DA 313 MILA EURO DI VINCITA CENTRATA DA UN GIOCATORE DI TORINO
Gioca 3 euro e ne vince 313 mila. In pratica, il giocatore torinese che ha puntato il proprio pronostico su tutte le ruote, grazie al gioco del lotto è riuscito a trasformare ciascun euro giocato in un importo superiore a centomila euro. Il pronostico vincente, composto dai numeri 7-12-13-58-63, è stato puntato con 1,50 euro di posta sulla sorte del terno, 1 euro su quella della quaterna e 50 centesimi sulla sorte della cinquina per un totale di 3 euro, un importo complessivo di gioco che non ha dato il diritto all’applicazione dei nuovi e più ricchi moltiplicatori. La vincita risultante da questa giocata fortunata è stata di 312.675 euro, di cui solo 300 mila vinti con i 50 centesimi puntati sulla cinquina. La combinazione puntata dal “Top winner” del primo concorso di maggio, coincide esattamente con i numeri estratti sulla ruota di Napoli. Un’altra vincita rilevante è stata assegnata ad un giocatore di Menaggio in provincia di Como che, con una puntata di 4 euro sui numeri 18-78-81-87 della ruota di Bari, una combinazione contenente due coppie di vertibili, ha vinto 129.250 euro. Il mese di maggio si è aperto con un concorso altrettanto fortunato per i giocatori del lotto come quello precedente, in totale sono state distribuite vincite per un importo di 19 milioni di euro di cui 4,5 milioni vinti solo sulla ruota Nazionale principalmente con le giocate puntate sui numeri 7-17-77.
LOTTO: DOPO 102 RITARDI ESCE L’85 SULLA RUOTA DI FIRENZE MENTRE IL 27 DI GENOVA INCREMENTA LA LUNGA ASSENZA E SI PORTA A QUOTA 123
E’ rimasto intrappolato nel corso della 102 esima estrazione l’85 della ruota di Firenze, ultimo, in ordine di assenze, tra i quattro numeri ritardatari centenari. Di conseguenza la formazione dei “duri a uscire” ritorna a tre elementi che vanno ad occupare le seguenti posizioni del podio dei ritardatari: il 27 della ruota di Genova raggiunge quota 123 ritardi e si conferma nel gradino più alto, seguito dal 68 di Roma con 115 assenze, chiude il 58 di Bari a quota 108. Il 27 di Genova incrementa anche il valore della raccolta personale fino a superare 1,6 milioni di euro. Prossimo candidato ad entrare nell’area dei numeri ritardatari centenari è il vice del 27, il numero 6, secondo ritardatario sulla ruota ligure, che non esce da 98 concorsi.
10eLOTTO: NUOVO RECORD DI VINCITE AL 10eLOTTO NEL CONCORSO DEL 2 MAGGIO CON 18,771 MILIONI DI EURO
Ormai sembra non faccia più notizia l’aggiornamento del record di vincite distribuite dal 10eLotto in un singolo concorso. Nel turno del 2 maggio sono stati premiati quasi due milioni e mezzo di giocatori con un montepremi di 18,771 milioni di euro. I primi due vincitori del concorso sono stati premiati con 32 mila euro ciascuno per aver realizzato due “nove” puntati con un solo euro e centrati con i numeri di una delle estrazioni frequenti. Gli autori di questi due bellissimi risultati sono di Prato e Avigliana in provincia di Torino.
LOTTO E 10eLOTTO - INCREMENTATO DI ALTRI 38 MILIONI DURO IL TOTALE DEI PREMI GIA’ DISTRIBUITI NEL 2012 CHE RAGGIUGE L’IMPORTO DI UN MILIARDO E TRECENTOSESSANTA MILIONI DI EURO
E’ una gara appassionante quella a colpi di milioni di euro tra il lotto e il 10eLotto per la supremazia nel primato delle vincite distribuite nei singoli concorsi. Nel primo turno di maggio l’importo vinto con il gioco del lotto e risultato di 18,906 milioni di euro, di pochissimo superiore a quello del 10eLotto che in totale ha premiato una miriade di giocatori con 18,771 milioni di euro. Questi ricchissimi risultati fanno lievitare il montepremi del 2012 che ad oggi ha già raggiunto l’incredibile cifra di un miliardo e trecento sessanta milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto