LOTTO: VINCITA DA 23 MILA EURO AD AGRIGENTO NONOSTANTE IL PRONOSTICO SIA STATO INDOVINATO SOLO PARZIALMENTE
Gioca cinque numeri e ne indovina solo quattro, sfiora una vincita milionaria però si porta a casa 22.725 euro. L’autore della giocata più remunerata del concorso abita a Montallegro, una località in provincia di Agrigento, ha pronosticato una giocata con i cinque numeri, 3-10-37-52-90, e, per colpa del 10, l’unico numero non indovinato sulla ruota di Cagliari, di conseguenza, per il calcolo dell’ importo della vincita sono stati considerati solo quattro numeri vincenti. Nell’ultimo concorso di martedì sono stati distribuiti premi per un totale di circa 8 milioni di euro, di cui oltre 6 milioni solo ai fortunati vincitori che hanno partecipato al gioco preferendo la sorte dell’ambo.
LOTTO: IL 27 DI GENOVA CHE MANCA DA 117 CONCORSI CONSOLIDA IL PRIMATO DI LEADER DEI NUMERI RITARDATARI CENTENARI
L’estrazione di martedì 17 aprile non ha intaccato la solidità dell’attuale quartetto di centenari che guida la classifica dei maggiori ritardatari. Il 27 di Genova, leader dei numeri ritardatari, si porta a quota 117 ritardi e comincia ad insidiare la raccolta del primato di incasso, al momento, ancora detenuta dal 90, il numero più giocato da sempre al lotto. La raccolta del 27 è arrivata a 1,2 milioni di euro, ormai poco più di 100 mila euro la separano da quella del 90 e non si esclude il sorpasso a breve, probabilmente già con l’incasso del prossimo concorso. Sulla scia del 27 si trova un terzetto di ritardatari centenari composto dai numeri: 68 della ruota di Roma che manca da 109 concorsi, 58 che manca sulla ruota di Bari e che non esce da 102 turni ed infine il neo centenario 56 di Napoli che raggiunge 101 ritardi.
10eLOTTO: 17, NUMERO FORTUNATISSIMO PER I GIOCATORI DEL 10eLOTTO CHE HA FATTO SEGNARE IL NUOVO RECORD DI VINCITE DI 17 MILIONI DI EURO NEL CONCORSO DI MARTEDI’ 17
Quello di martedì scorso, martedì 17 aprile, è stato un concorso molto ricco, a beneficiare dei 17,2 milioni di euro di montepremi, un quantitativo enorme di giocatori. Il nuovo record di vincite al 10eLotto, fatto segnare nell’ultimo concorso, ha letteralmente polverizzato quello precedente di 16 milioni raggiunto il 10 gennaio. Il merito di questo ricco risultato in parte è dovuto alle molteplici modalità idi gioco ma, per un’altra parte consistente, il merito è sicuramente dei giocatori che possono personalizzare la formula di gioco più idonea ai loro desiderata. Tra i 2,3 milioni fortunati vincitori, sicuramente il più felice è quello di Cagliari che ha vinto 32 mila euro puntandone solo 1. Il pronostico del giocatore sardo era composto da 10 numeri dei quali ne sono stati indovinati solo 9 con gli esiti dell’estrazione serale abbinata a quella del lotto.
LOTTO E 10eLOTTO –L’IMPORTO AGGIORNATO DELLE VINCITE RAGGIUNTO DALLE VINCITE NEL 2012: UN MILIARDO E CENTOSETTANTANOVE MILIONI DI EURO
L’indice che rileva l’ammontare delle vincite già realizzate nel 2012 ha raggiunto il valore di 1,179 miliardi di euro, una cifra impressionante determinata dall’importo complessivo dei premi assegnati dal lotto e dal 10eLotto. Con l’apporto delle vincite che verranno realizzate nel prossimo concorso, si prevede di superare un’altra importante tappa intermedia, quella di 1,2 miliardi di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto