LOTTO: UN SUPER AMBO DA 50 MILA EURO E’ STATO CENTRATO A ROMA CON I NUMERI 29 E 78 ESTRATTI SULLA RUOTA DELLA CAPITALE
Due numeri, due soli numeri per portare a casa una vincita molto ricca: 50 mila euro. E’ accaduto a Roma dove un giocatore del lotto ha puntato il massimo della posta, cioè 200 euro, sulla sorte dell’ambo con i numeri 29 e 78. I primi due numeri estratti dall’urna della capitale sono stati proprio il 78 ed il 29, questa coppia di numeri ha regalato al fortunato autore ben 50 mila euro, la vincita più preziosa del concorso di giovedì 23 giugno.
10eLOTTO: IN PROVINCIA DI SALERNO UNA GIOCATA DA SEI NUMERI E’ STATA PREMIATA CON 100 MILA EURO
Il titolo di vincita più bella del concorso di solito viene assegnato ad una giocata vincente realizzata con un pronostico da dieci numeri, questa volta, a salire sul gradino più alto della lista dei fortunati al 10eLotto, ci ha pensato un giocatore di Sarno in provincia di Salerno che ha pronosticato solo sei numeri. Sei numeri giocati e tutti e sei indovinati e compresi nella combinazione dei venti estratti che hanno dato luogo ad una bellissima vincita di 100 mila euro grazie all’intuito del giocatore campano che ha puntato 50 euro di posta. In totale i tantissimi vincitori del 10eLotto, solo nei due giorni di competenza dell’ultimo concorso, hanno vinto qualcosa come 11,4 milioni di euro.
LOTTO: IL 22 DELLA RUOTA NAZIONALE RAGGIUNGE 130 CONCORSI DI RITARDO E PROMETTE 40 MILIONI DI EURO DI VINCITE
Nella storia della ruota Nazionale il 22, il numero attualmente in ritardo da 130 concorsi, si è già ritagliato un ruolo da leader. Nella classifica storica dei maggiori ritardi e ritardatari registrati sulla ruota del tricolore spicca il 76, il leader maximo che è riuscito a portare a quota 149 il massimo ritardo dei 90 numeri su questa ruota. In seconda posizione si trova il 2 che è uscito dopo aver collezionato 135 ritardi ed ecco che arriva il 22, l’attuale primo ritardatario che fa segnare un importante traguardo in termini di assenze con il raggiungimento di 130 ritardi. Di pari passo insieme all’accumulo del quantitativo dei ritardi sta crescendo anche la raccolta su questo numero che ad oggi ha superato 3,6 milioni di euro, il che vuol dire che si ipotizza in circa 40 milioni di euro il bottino destinato ai giocatori che indovineranno l’uscita del 22.
LOTTO – AD UN PASSO DA 2 MILIARDI DI EURO DI VINCITE NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2011
Mancano ancora tre concorsi per chiudere il primo semestre del 2011 e mancano solo 60 milioni di euro per toccare quota 2 miliardi di euro di vincite. Ovviamente entro la fine del mese verrà sicuramente superato l’eccezionale traguardo dei due miliardi di euro di vincite che il lotto e 10eLotto hanno già distribuito ai propri giocatori più fortunati. A questo punto è semplice ipotizzare in almeno 4 miliardi di euro l’ammontare della chiusura delle vincite a fine anno.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto