LOTTO: LA CINQUINA PERFETTA - PREMIO DA 600 MILA EURO A UN GIOCATORE DELLA PROVINCIA DI MILANO CHE HA CENTRATO UNA CINQUINA SECCA PUNTATA CON UN SOLO EURO SU TUTTE LE RUOTE
Merita l’attribuzione di “Cinquina perfetta” quella centrata a Cormano in provincia di Milano con una posta di un solo euro su cinque numeri puntati su tutte le ruote. Un fortunatissimo giocatore cormanese ha pronosticato una clamorosa cinquina secca con i cinque numeri 6-8-19-49-89 ed ha vinto 600 mila euro perché, grazie all’intuito di puntare su tutte le ruote, ha centrato tutti e cinque i numeri estratti sulla ruota di Cagliari. Con questo premio da 600 mila euro, la cinquina di Cormano va ad occupare la prima posizione nella classifica delle vincite centrate nel 2013, primato che fino a poco tempo fa era detenuto da un giocatore di Roma autore di un super terno da 450 mila euro.
LOTTO: CONTINUA LA CORSA DELL’85 DI BARI PRIMO RITARDATARIO CHE NON ESCE DA 122 ESTRAZIONI
Continua senza tentennamenti la marcia dei quattro ritardatari centenari capitanati sempre dall’85 della ruota di Bari, il grande leader di tutti i numeri ritardatari che non esce da 122 concorsi. Anche nell’ultimo concorso la raccolta sull’85 è cresciuta notevolmente fino a superare 1,2 milioni di euro e si è portata a ridosso di quella del mitico 90 che sabato scorso ha incassato poco meno di 100 mila euro di differenza. Probabilmente già nel prossimo concorso di martedì si potrebbe assistere al sorpasso, ovviamente in termini di raccolta, dell’85 sul 90. Il raggiungimento di questo obiettivo è il vero salto di qualità che distingue il vero leader dei ritardatari. Il terzetto dei centenari in scia all’85 è sempre composto nell’ordine: il 78 che ritarda sulla ruota di Bari da 116 concorsi, il 36 di Genova assente da 115 turni e il 74 di Milano che non esce da 109 estrazioni.
10eLOTTO: PREMIO DA 64 MILA EURO ASSEGNATO A UN GIOCATORE DI TODI CHE HA INDOVINATO NOVE DEI DIECI NUMERI PUNTATI
Dei due primi vincitori, autori dei pronostici vincenti per nove decimi, il più fortunato, o più esattamente il più previdente, è stato il giocatore di Todi (PG) che ha vinto 63.830 euro per aver puntato due euro di posta. Viceversa, il secondo “Top winner”, un giocatore di Grottaglie in provincia di Taranto, a parità di pronostico indovinato, ha vinto 31.915 euro a fronte di un solo euro di posta. Nel concorso di sabato son stati distribuiti premi per complessivi 14 milioni di euro ai due milioni di fortunati vincitori.
LOTTO E 10eLOTTO: MANCANO ANCORA DUE CONCORSI E POI IL TOTALE DELLE VINCITE DEL 2013 RAGGIUNGERA’ LO STRAORDINARIO IMPORTO DI DUE MILIARDI DI EURO
Con i 24,6 milioni di vincite conseguite al lotto e 10eLotto nell’ultimo concorso, il numeratore che segna l’importo complessivo delle vincite del 2013 si è portato esattamente a 1.949.090.062.65 euro. Quindi, con meno di 51 milioni di euro, importo corrispondente alla media delle vincite di due concorsi, verrà raggiunto l’eccezionale obiettivo dei primi due miliardi di euro di vincite.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto