LOTTO: BELLISSIMA QUATERNA SECCA DA 120 MILA EURO CENTRATA A ROMA CON UNA PUNTATA DA UN SOLO EURO
Con il pronostico composto dai quattro numeri 1-19-50-88, un giocatore di Roma che ha puntato sulla ruota di Cagliari, ha vinto 120 mila euro. La vincita del giocatore romano assume una valenza ancora superiore se si considera che è stata puntata con un solo euro sulla sorte della quaterna. Il vero protagonista dell’ultimo concorso è stato il numero 90 uscito sulla ruota di Torino, l’estrazione di questo numero ha contribuito ad assegnare premi per 3,4 milioni di euro, praticamente la terza parte dell’intero montepremi di concorso che si è assestato a 10 milioni e mezzo di euro.
LOTTO: CONFERMATA LA CONCENTRAZIONE DI CINQUE CENTENARI NELL’ALTA CLASSIFICA DEI RITARDATARI CON A CAPO IL 27 DI PALERMO A QUOTA 132
Il 27 di Palermo, primo ritardatario assoluto ormai da parecchi concorsi, ha superato anche l’estrazione di martedì 28 maggio raggiungendo di conseguenza quota 131. Il grandissimo ritardo del 27 assume una consistenza anche maggiore se si considera che in circa 70 anni di lotto questo numero aveva accumulato un ritardo massimo di 95 concorsi. Insieme al ritardo continuano a salire anche le preferenze del 27, nel solo concorso di martedì, su questo numero sono stati puntati complessivamente oltre 3,3 milioni di euro, importo che potrebbe trasformarsi, in caso di uscita del 27, in un bellissimo montepremi da circa 40 milioni di euro. In scia al 27 marcia imperterrita la coppia in ritardo su Bari composta dai numeri, 85, che manca da 114 concorsi e dal 78 in ritardo da 108 estrazioni. Chiudono il trenino dei ritardatari centenari il 36 di Genova che di assenze ne ha accumulate 107 mentre il 74 della ruota di Milano ha raggiunto nel frattempo quota 101.
10eLOTTO: CON I NUMERI DALL’1 ALL’8 UN GIOCATORE DELLA PROVINCIA DI LECCE HA VINTO 106 MILA EURO
Un giocatore dei Parabita, in provincia di Lecce, ha pronosticato una serie di numeri che si potrebbe definire la più semplice in assoluto, otto numeri dall’1 all’8 che sono stati puntati con 5 euro su una delle estrazioni frequenti. Con questa “semplice” giocata il fortunato leccese ha centrato una super vincita di importo pari a 106.383 euro. Con le tantissime estrazioni del 10eLotto, 288 al giorno, può accadere anche che nella combinazione di 20 numeri estratti ce ne siano anche otto o più numeri consecutivi. Le estrazioni frequenti sono quelle preferite dalla maggior parte dei giocatori, infatti, con questa modalità, solo nell’ultimo concorso, sono stati assegnati premi per 13,9 milioni di euro su un montepremi totale di 15,4 milioni di euro.
LOTTO E 10eLOTTO: UN MILIARDO E SETTECENTOVENTICINQUE MILIONI DI EURO IL MEGA MONTEPREMI DISTRIBUITO AI VINCITORI DEL LOTTO NEL 2013
Cresce a vista d’occhio il superlativo montepremi alimentato dalle vincite realizzate con il gioco del lotto e del 10eLotto. Dopo nemmeno cinque mesi del 2013 l’importo complessivo delle vincite erogate ai giocatori più fortunati ha raggiunto l’incredibile cifra di un miliardo e settecentoventicinque milioni di euro.
Fonte: Ufficio Stampa Gioco del Lotto