Accesso area riservata:
Userid:
Password:
Ultima Estrazione
Novitą

Estrazione del 26 aprile 2017
Ancora nessun avvicendamento tra i capilista delle 11 ruote,...

Estrazione del 22 aprile 2017
Dopo questo sorteggio rimane immutata la situazione dei pi&u...

Estrazione del 20 aprile 2017
 Nessun sorteggio tra i più attesi, ma due nuovi...

Articoli

AMBETTO - grande novita'
AMBETTO: la nuova sorte di gioco per il Lotto tratto dal Nu...

Giochiamo e Vinciamo con gli Spazi Determinati
Sul Nuovo Giornale del Lotto di Aprile (il mensile attualmen...

Gli SPECIALI centenari/ritardatari on-line
Gli SPECIALI centenari/ritardatari, molti di voi hanno impa...

Lottomatica Informa

Continua la corsa dell'80 a Cagliari
leader dei ritardatari con 132 colpi d'assenza...

10eLotto: 26 mila euro vinti a Pistoia
grazie al Numero d'Oro...

Esce il centenario di Roma
dopo 107 estrazioni esce il 65...

Vincite del giornale

Estrazione n. 50 del 27/04/2017

Estrazione n. 49 del 26/04/2017

Estrazione n. 48 del 22/04/2017

 
 

 

 

Statistiche GdL Software Listino Registrati
 
  Tutti gli articoli >> 10eLotto >> La Redazione  
   
  Nuove opportunita' vincite con il 10eLotto  
  Al via le nuove giocate dal 15/6/2010 - pubblicato il 14/06/2010  
 
 

ARTICOLO PUBBLICATO SUL NUOVO GIORNALE DEL LOTTO GIUGNO 2010

Dal 15 giugno 2010, NUOVE OPPORTUNITÀ DI VINCITA con il 10eLotto!
Si potrà infatti puntare e di conseguenza vincere, con un quantitativo differente di numeri. Sarà possibile giocare anche meno di 10 numeri: ciascun giocatore potrà decidere di puntare anche 1, 2, 3 numeri e così via, cercando quindi di vincere premi differenti.
E' questa l'ultima grande novità legata a questo nuovo gioco. In calce all'articolo troverete la TABELLA COMPLETA DI TUTTI I PREMI, (clicca qui) già al netto della ritenuta sulle vincite attualmente fissata al 6% così come le vincite sul Gioco del Lotto.
Leggiamo insieme questa tabella: nella prima colonna vengono segnalati i possibili quantitativi di numeri puntati (da 1 a 10 numeri), e nelle successive colonne troviamo l'eventuale corrispondenza, con il relativo moltiplicatore, in caso di vincita; quindi scorrendo le righe di ciascun quantitativo di numeri, troviamo con quali categorie si vince. Ad esempio se un giocatore decidesse di puntare 6 numeri, potrebbe vincere con la sortita o di 3, o di 4, o di 5 o di 6 numeri; con l'uscita di tre numeri tra i 6 pronosticati, la vincita sarebbe di 2 volte la posta, con quattro numeri 10 volte, con cinque 100 e con 6 numeri 1.000. Anche in questo caso il premio erogato corrisponde al massimo conseguito, cioè seguendo sempre il nostro esempio, ovvero ipotizzando di aver puntato 6 numeri, se il giocatore avesse realizzato 5 punti, il premio sarebbe dato dalla posta di puntata, moltiplicata per 100. Questa nuova possibilità da, inevitabilmente, un maggior ventaglio di opportunità per tutti i Giocatori, permettendo di fare scelte più mirate su un eventuale gioco ristretto, ma sempre con moltiplicatori in caso di vincita definiti a priori, dando così la possibilità di calcolare "in anticipo", come nel Gioco del Lotto, l'eventuale guadagno.
Facciamo quindi un breve riepilogo delle modalità di gioco del 10eLotto ricordando soprattutto le tre differenti modalità di estrazione dei 20 numeri, così come pubblicati in Gazzetta Ufficiale:

Articolo 2
(modalità di gioco)

1 - Il gioco si basa sull’utilizzo dei numeri da 1 a 90inclusi.
2 - La giocata si effettua pronosticando da 1 a 10numeri, da confrontare con un’estrazione di 20 numeri vincenti.
3 - La modalità di estrazione dei 20 numeri vincenti può essere scelta dal giocatore tra:

  • a) modalità connessa alle estrazioni del gioco del Lotto: i numeri vincenti sono individuati nei 20 numeri della prima e della seconda colonna del Notiziario delle estrazioni del gioco del Lotto, corrispondenti ai primi e ai secondi estratti di ogni ruota, con esclusione della ruota Nazionale. Il concorso al quale la giocata al "10eLOTTO" si riferisce, è riportato sullo scontrino. In caso di numeri ripetuti, per raggiungere i 20 numeri vincenti vengono presi in considerazione quelli risultanti dalle altre colonne del Notiziario delle estrazioni a partire dalla terza, iniziando dalla ruota di Bari e proseguendo nell’ordine alfabetico delle ruote. Nel caso in cui non fossero sufficienti neanche i numeri della terza colonna, si procederà applicando gli stessi criteri ai numeri della quarta ed, eventualmente, della quinta colonna. Qualora per effetto dei numeri ripetuti non fossero individuabili 20 numeri vincenti differenti fra loro, quelli mancanti saranno oggetto di ulteriori estrazioni secondo modalità automatiche e sotto la vigilanza della Commissione di cui all’art. 39 del D.P.R. 303 del 7 agosto 1990, presso la sede della ruota di Roma. I numeri vincenti del "10eLOTTO" sono pubblicati, in ogni caso, in apposita sezione del Notiziario delle estrazioni del gioco del Lotto.
     
  • b) modalità immediata: l’individuazione dei 20 numeri vincenti viene effettuata automaticamente dal sistema, al momento della richiesta di giocata al "10eLOTTO", tramite un’estrazione immediata e personalizzata. L’estrazione immediata dei 20 numeri vincenti si ottiene dalla generazione di una sequenza di numeri casuali compresi tra 1 e 90, senza ripetizione dei numeri già estratti, ed è effettuata da un sistema informatico automatizzato secondo le modalità approvate dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato.
  • c) modalità di estrazione ad intervallo di tempo: l’individuazione dei 20 numeri vincenti viene effettuata tramite apposite estrazioni, comuni a tutti i giocatori a livello nazionale. Tali estrazioni avranno frequenza plurigiornaliera intervallate da un tempo non inferiore a 5 minuti tra l’una e l’altra, a partire dalle ore 7.00 e fino alle ore 24.00. La raccolta delle giocate al "10eLOTTO" con modalità ad intervallo di tempo deve essere interrotta 15 secondi prima dell’orario stabilito per l’estrazione cui le giocate stesse si riferiscono. Le estrazioni dei 20 numeri vincenti si ottengono attraverso un sistema informatico automatizzato approvato - dall’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato - che genera una sequenza di numeri casuali compresi tra 1 e 90, senza ripetizione dei numeri già estratti. I numeri vincenti per ogni singola estrazione saranno visualizzati presso ogni ricevitoria tramite appositi dispositivi visivi la cui tecnologia può variare in relazione al volume di raccolta sviluppato da ciascuna ricevitoria. I numeri vincenti del "10eLOTTO" con modalità di estrazione ad intervallo di tempo sono pubblicati, in ogni caso, in apposita sezione del Notiziario delle estrazioni del gioco del Lotto.

Articolo 3
(posta di gioco)

1 L'importo di ciascuna giocata per singola modalità di estrazione, è fissato in Euro 0,50 o multipli di Euro 0,50;
2 L'importo massimo di giocata per singola modalità di estrazione, è fissato in Euro 10,00;
3 La giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincite previste sulla base dei numeri pronosticati. Per concludere vi ricordiamo inoltre che oltre alle categorie di vincita precedentemente segnalate, il 10eLotto eroga premi istantanei (al momento della giocata), che vengono assegnati, a livello nazionale, in media ad un giocatore ogni 14 giocate effettuate.


 
     
  Torna all'elenco degli articoli della categoria 10eLotto  
  Torna all'elenco degli articoli  
     
Privacy Policy | Disclaimer | FAQ | Contatti | Chi siamo | Informazioni
© SEAM - Giornale del Lotto - Milano - P. IVA 13249100150 - All Rights Reserved.